FLASH! - LA SCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSINA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI, CHE…
Da www.ilsussidiario.net
Kellyann Petrucci ha scritto un libro sulla dieta del brodo che ha lanciato l'idea appunto di un clamoroso dimagrimento. Questa nei suoi scritti specifica come preparare diverse ricette appunto con il brodo e sono diversi gli ingrendienti che si possono utilizzare. Si può fare un brodo di carne utilizzando ossa delle carcasse del pollo, zampe sempre del pollo o del maiale. Una delle raccomandazioni base è quella di lasciare tutto coperto sotto l'acqua, perchè così le ossa possono rilasciare oltre ai nutrienti anche il collagene. Il brodo poi si scopre può regalare diversi benefici al corpo grazie a delle capacità antinfiammatorie oltre che ovviamente anche dei poteri nutrizionali. La dieta del brodo sicuramente è interessante anche se è sempre e comunque importante trovare dei confronti con un medico prima di cambiare regime alimentare. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME PERDERE 6 KG IN 21 GIORNI
La dieta del brodo sta prendendo molto piede in queste settimane, ma siamo sicuri che non crei dei problemi alla nostra salute? La cosa fondamentale, prima di seguire qualsiasi rigido piano alimentare, è quella di rivolgersi con attenzione a una persona che abbia esperienza nel campo in questione e che possa darci dei consigli anche in base al nostro stato di salute. Ci sono alcune patologie, o anche semplicemente persone con alcune carenze, che non possono permettersi di eliminare completamente dalla loro dieta alcuni elementi per tre giorni alla settimana. Quindi come di fronte a ogni piano nutrizionale più che guardare quello che si mangia in sé sarà importante valutare di caso in caso qual è la situazione fisica corrente e se sarà necessario prendere dei provvedimenti per evitare che la dieta invece di creare benessere porti a conseguenze veramente molto pericolose.
COME FUNZIONA?
Tra i tanti regimi alimentari diffusi nel dopo Pasqua e in vista della prova costume c'è sicuramente la dieta del brodo come quella più diffusa e chiacchierata. Andiamo a vedere da vicino come funziona. Praticamente ci sono dei giorni della settimana in cui si mangia appunto solo del brodo, mentre altri in cui si affronta un regime alimentare sano. Tre giorni alla settimana si potrà mangiare normalmente con alcune accortezze come evitare bibite gasate e zuccherate, dolci e snack, mentre altri tre giorni si dovrà mangiare solo del brodo. La domenica poi rimane una giornata libera in cui potersi concedere qualcosa di più, evitando comunque di abbuffarsi e di esagerare. Viene da dire come si potranno sopportare i tre giorni di brodo, in questi infatti si potrà anche aggiungere la presenza di alcuni spuntini di frutta oltre a verdure cotte o crude a scelta sempre in quantità controllate.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…