DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
Tra regimi alimentari severissimi e allenamento intensivo, quando si tratta di dieta c’è sempre il rischio di un fallimento dietro l’angolo. Secondo gli scienziati, però, potrebbe arrivare una nuova di tecnologia indossabile che offrirebbe nuove speranze nella lotta all’obesità.
Uno dei modi per affrontare il problema del peso è contare ossessivamente le calorie di quello che si mangia. Un gruppo di ricercatori della Clemson University, South Carolina, ha voluto però esaminare l’influenza sull’appetito del conteggio dei morsi. I risultati mostrano che le persone che sono a conoscenza di quante volte addentano il pasto automaticamente mangiano di meno.
Tra questi il dottorando Phillip Jasper spiega: ‘'Abbiamo costatato che il conteggio dei morsi porta immediatamente a ridurre il consumo complessivo’’. Ha poi aggiunto che tale metodo è un eccellente arma contro il problema del mangiare (e abbuffarsi) senza accorgersene.
Fornendo il numero dei morsi esatti, si sarà più propensi a smettere di mangiare quando ci si sente pieni e si è più consapevoli dei quello che si mangia. Conoscere il numero di morsi è meno astratto di sapere quante calorie si assumono. I risultati sono pubblicati nel Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics.
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…