
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Non si fermano le polemiche per Google, che continua a consentire di scaricare agli utenti di Android per mobile un gioco chiamato “Bomb Gaza”, in cui ai giocatori è richiesto di “sganciare bombe senza uccidere cittadini”.
La app, che è stata caricata il 29 luglio, è stata installata mille volte ed era stata ritenuta “inappropriata”: da lunedì sera non è più disponibile su Google Play.
Stando alla descrizione del gioco e ad alcune schermate, gli utilizzatori acquistano punti controllando aerei con la bandiera israeliana e lanciando bombe sui militanti di Hamas raffigurati a fumetti.
Questo accade mentre 1.800 palestinesi sono stati uccisi nel conflitto di Gaza e 64 militari israeliani sono morti nei combattimenti.
Nella sezione delle recensioni al gioco, si parla di “abominio”, “questa è una violazione dei diritti umani”. Molte le critiche anche su twitter.
“Bom Gaza” non è il solo gioco disponibile su Google Play che riguardi la guerra a Gaza. Ci sono anche "Iron Dome" e “Gaza Assault: Code Red”, che chiede agli utenti di mettere al sicuro la regione usando potenti armi israeliane.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…