
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
ARTE COME DIO COMANDA! – SUL WEB È ESPLOSA LA MANIA PER LA COMPRAVENDITA DI OGGETTI RELIGIOSI ED ARTE SACRA – NELL’ULTIMO ANNO IL FATTURATO DEL NEGOZIO ONLINE “HOLYART” HA SUPERATO I 15 MILIONI DI EURO, UN AUMENTO DOVUTO AL BOOM DEL MERCATO ESTERO...
Estratto dell’articolo di Federico Garau per www.ilgiornale.it
Ascolta ora: "Arte sacra e oggetti religiosi, è boom di vendite nell'e-commerce"
Lo shopping online è diventato ormai parte del nostro quotidiano, con milioni di persone che ogni giorno acquistano in rete. Incredibile ma vero, anche il commercio di arte sacra e articoli religiosi corre sul web, ottenendo risultati molto positivi, addirittura al rialzo. A dirlo è chi lavora proprio nel settore, come l'azienda Holyart, leader nella vendita di oggetti religiosi, anche fatti a mano, tramite e-commerce.
I dati positivi
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, la società ha chiuso molto bene il 2022, con un fatturato che ha superato i 15 milioni di euro (+8%). Positivo anche l'Ebitda, ossia il margine operativo lordo, dato in crescita del 4,2% rispetto all'anno 2021. Insomma, online il mercato del sacro procede spedito. Non mancano gli acquirenti.
[…] Il 70% del fatturato deriva dalle vendite con il mercato estero. […]Secondo quanto riferito da Holyart, è il mercato statunitense a incidere di più, dopo quello europeo.
I benefici delle vendite online
"Nel 2022 abbiamo continuato a crescere ed è un risultato molto positivo e per nulla scontato alla luce dell'andamento delle vendite online di prodotti a livello internazionale, in cui anche colossi come Amazon hanno subito una forte battuta d'arresto. Il risultato che abbiamo realizzato nel 2022 è particolarmente rilevante perché siamo riusciti ad aumentare le vendite dopo i due anni di pandemia, il 2020 e il 2021, in cui la crescita è stata esplosiva. Quest'anno si sta confermando un anno di assestamento, in cui puntiamo a consolidare i risultati realizzati negli anni della pandemia", spiega a Il Sole 24 Ore Stefano Zanni, Ceo e co-fondatore dell'azienda. "Per proseguire lungo questo percorso di crescita continueremo a investire per rafforzare il nostro posizionamento", aggiunge.
[…]
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…