DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
Dal corriere.it
Venerdì 14 maggio piogge intense su tutto il Centro-Nord, in estensione nel pomeriggio-sera su Sardegna e Italia meridionale. L’Italia continua a essere raggiunta da impulsi perturbati generati da un centro depressionario che staziona da parecchi giorni nei pressi delle isole Britanniche.
Almeno fino al weekend il tempo risulterà spesso instabile e a tratti pure perturbato, non solo al Nord e su parte del Centro, ma stavolta anche al Sud. Il fronte instabile lascerà la penisola nella giornata di sabato con temporali al Sud e gli ultimi sul Triveneto, poi domenica una provvidenziale rimonta dell’alta pressione farà migliorare il tempo su gran parte delle regioni, anche con un clima un po’ più caldo.
Temperature ancora sotto la media del periodo con valori massimi che si attesteranno attorno ai 17-20 gradi.
Venerdì 14
Al Nord molto instabile su tutte le regioni, al Centro peggiora dalla Sardegna verso il resto delle regioni, al Sud peggiora verso sera su tutte le regioni. In mattinata piogge su Friuli-Venezia Giulia, Veneto settentrionale, Liguria di levante e alta Toscana, più asciutto altrove. Nel pomeriggio peggiorerà diffusamente su tutte le regioni con rovesci e temporali specie sui settori tirrenici.
A Sud, invece, giornata in gran parte asciutta e soleggiata. Nel pomeriggio comincerà a peggiorare in Campania con piogge sul Casertano, entro sera e notte rovesci e temporali potranno raggiungere tutte le regioni. Allerta gialla della Protezione civile in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna lungo il corso del Po e Lazio. Codice giallo per mareggiate sull’Arcipelago toscano.
Sabato 15
Tempo ancora instabile sul Triveneto e al mattino a tratti temporalesco sul Sud peninsulare (sole in Sicilia). Nel pomeriggio temporali sui rilievi di Triveneto e Lombardia, localmente sulla pianura veneta, specie occidentale e sempre meno presenti al Sud.
Domenica 16
Tempo asciutto anche se molto nuvoloso o a tratti coperto al Centro e sulla Pianura Padana. Nel pomeriggio temporali sui settori alpini, prealpini e localmente sulle medio/alte pianure. Torna però l’anticiclone africano e al Centro-Sud le temperature raggiungeranno valori intorno ai 25 gradi.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…
DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…