
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
AI WEIWEI, MA VATTENE A LADISPOLI - DOPO ESSERE FUGGITO DALLE GRINFIE DI PECHINO, L'ARTISTA DISSIDENTE CINESE LASCIA BERLINO, DOVE VIVE DA QUATTRO ANNI: “LA GERMANIA NON È UNA SOCIETÀ APERTA. LA CULTURA TEDESCA È COSÌ FORTE DA NON POTER REALMENTE ACCETTARE ALTRE IDEE O ARGOMENTI. QUESTO PAESE NON HA BISOGNO DI ME PERCHÉ È MOLTO AUTOCENTRATO”
L'artista e dissidente cinese Ai Weiwei annuncia di volere lasciare Berlino, dove vive da quattro anni esercitando l' incarico di docente a contratto, e lamenta la chiusura della società tedesca. «La Germania non è una società aperta. È una società che vuole essere aperta, ma soprattutto vuole autotutelarsi», ha affermato l'artista parlando con il giornale Die Welt.
«La cultura tedesca è così forte da non poter realmente accettare altre idee o argomenti», ha aggiunto, parlando di mancanza di spazio per i dibattiti aperti, e pochissimo rispetto per le opinioni divergenti. «Io e la mia famiglia abbiamo amato vivere qui, ma lo stesso lascio Berlino. Questo Paese non ha bisogno di me perché è molto autocentrato».
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…