donald trump west point

INCLUDI 'STO VAFFA! - WEST POINT, LA PIÙ PRESTIGIOSA ACCADEMIA MILITARE DEGLI STATI UNITI, CHIUDE UNA DECINA DI CLUB STUDENTESCHI LEGATI A GENERE, ETNIA, SESSUALITA' E RAZZA, DOPO GLI ORDINI DI TRUMP DI ELIMINARE LE INIZIATIVE DI DIVERSITÀ, EQUITÀ E INCLUSIONE NEL GOVERNO FEDERALE - TRA LE ASSOCIAZIONI CHIUSE C'È ANCHE IL "CORBIN FORUM", PER CADETTE DONNE, E "SPECTRUM", UN'ALLEANZA GAY-ETERO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ACCADEMIA MILITARE DI WEST POINT

(ANSA) - L'Accademia Militare di West Point ha chiuso una decina di club studenteschi legati a genere, etnia, sessualita' e razza, tra cui la National Society of Black Engineers e il Latin Cultural Club.

 

Una decisione presa in conformità con le recenti disposizioni del presidente Donald Trump per l'eliminazione delle iniziative di diversità, equità e inclusione nel governo federale. La famosa accademia militare ha chiuso anche il Corbin Forum, un club decennale per cadette donne, e Spectrum, un'alleanza gay-etero.

 

ACCADEMIA MILITARE DI WEST POINT

Inoltre, nel memo diffuso da West Point, si ordina a tutti gli altri club di cadetti di sospendere le attività fino a quando i funzionari non potranno esaminare i gruppi per assicurarsi che siano conformi alle regole dell'amministrazione Usa.

 

Le recenti linee guida del Pentagono affermano che "in futuro, i componenti del dipartimento della Difesa e i dipartimenti militari non utilizzeranno risorse ufficiali, comprese ore lavorative, per ospitare celebrazioni o eventi correlati ai mesi di sensibilizzazione culturale" come il Black History Month.

donald trump west pointCADETTE DI WEST POINT FANNO IL SALUTO DELLE PANTERE NEREACCADEMIA MILITARE DI WEST POINTACCADEMIA MILITARE DI WEST POINT ACCADEMIA MILITARE DI WEST POINT ACCADEMIA MILITARE DI WEST POINT