FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
NUOVA ZELANDA, VECCHI MOSTRI - IL WETAPUNGA, UNO DEGLI INSETTI PIÙ GRANDI DEL MONDO (RIEMPIE IL PALMO DI UNA MANO) È TORNATO A POPOLARE LE FORESTE NEOZELANDESI, DA CUI ERA SCOMPARSO CIRCA 200 ANNI FA - LA SPECIE ESISTEVA GIÀ PRIMA DEI DINOSAURI, MA NEL 1840 FU PRATICAMENTE SPAZZATA VIA DAI PREDATORI, SOPRAVVIVENDO SOLTANTO NELLA PICCOLA ISOLA DI HAUTURU. È DA LÌ CHE È PARTITO UN PROGETTO DI RIPOPOLAMENTO. E ORA...
[…] un insetto dall'aspetto terrificante, grosso come il palmo di una mano adulta, è ricomparso nelle foreste della Nuova Zelanda, da cui era scomparso circa 200 anni fa. "Il wetapunga è la più grande delle 11 specie di weta gigante e uno degli insetti più grandi del mondo, emerse prima dei dinosauri e sopravvisse loro per decine di milioni di anni", spiega Radio New Zealand. "Ma nel 1840 furono quasi spazzati via dai predatori, sopravvivendo solo nella piccola isola di Haturu".
[…] dal 2012 lo zoo di Auckland ha cominciato ad allevare i wetapunga raccolti da Hauturu con l'intenzione di ripopolare la specie. […]"Mercoledì scorso più di 300 giovani wetapunga sono stati rilasciati su due isole della Bayof Islands, […]"
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…