
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
WILL SMITH RISCHIA DI PERDERE L'OSCAR? - DOMANI L'ACADEMY SI RIUNIRA' PER DECIDERE COME AFFRONTARE IL CASO DELLO SCHIAFFO A CHRIS ROCK: POTREBBERO COMMINARGLI UNA SANZIONE DISCIPLINARE, RITIRARGLI L'OSCAR O ADDIRITTURA ESPELLERLO DALL'ACADEMY, COME SUCCESSO A HARVEY WEINSTEIN, BILL CROSBY E ROMAN POLANSKI - MA SECONDO WHOOPI GOLDBERG, MEMBRO DELLA COMMISSIONE... - VIDEO
Dagotraduzione dal Daily Mail
lo schiaffo di will smith a chris rock oscar 2022
Il destino di Will Smith potrebbe essere deciso domani sera durante una riunione dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, dopo lo schiaffo inflitto dall’attore a Chris Rock durante la premiazione degli Oscar.
L’Academy potrebbe decidere di sanzionarlo costringendolo a restituire il suo Oscar oppure addirittura sospenderlo, una decisione già applicata a Harvey Weinstein e Bill Cosby, entrambi espulsi per cattiva condotta sessuale.
serena williams con le mani in faccia durante il discorso di will smith
Una volta finita gli Oscar è prassi che l’Academy si riunisca per discutere di come è andata la cerimonia e affrontare eventuali preoccupazioni, ma di solito non si vedono così a ridosso dell’evento secondo l’Hollywood Reporter. La decisione di anticipare la riunione è stata presa ieri sera. «L'Accademia condanna le azioni del signor Smith durante lo spettacolo di ieri sera. Abbiamo ufficialmente avviato una revisione formale dell'incidente ed esploreremo ulteriori azioni e conseguenze in conformità con il nostro statuto, gli standard di condotta e la legge della California».
Secondo Variety Smith, 53 anni, potrebbe dover affrontare un qualche tipo di azione disciplinare o sanzione, anche se è improbabile che gli venga chiesto di rinunciare al suo premio.
Will Smith si scusa mentre ritira il premio agli Oscar
Mentre molti chiedono la revoca dell'Oscar di Smith, le linee guida nel Codice di condotta dell'Accademia - riscritto nel 2017 durante l'apice del movimento Me Too - delineano conseguenze ancora più gravi.
Una punizione più severa sarebbe l'espulsione dall'Accademia, e metterebb l'attore di "Re Riccardo" in un piccolo gruppo di persone che sono state espulse, tra cui Harvey Weinstein, Bill Cosby e Roman Polanski.
Weinstein è stato espulso per «comportamento sessualmente predatorio e molestie sul posto di lavoro» e Cosby e Polanski sono stati espulsi «in conformità con gli standard di condotta dell'organizzazione» dopo essere stati condannati per aggressione sessuale.
Gli Oscar di Weinstein e Polanski non sono mai stati annullati.
Lunedì, durante la trasmissione "The View", la conduttrice Whoopi Goldberg, che è membro del consiglio di amministrazione, ha difeso l'attore e ha detto: «Non gli toglieremo quell'Oscar. Ci saranno delle conseguenze, ne sono certo, ma non credo che sarà quello che faranno».
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…