NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
WALL STREET: APRE IN RIALZO, NUOVO RECORD PER S&P 500
(AGI) - Apertura in rialzo per Wall Street con l'indice S&P 500 che tocca un nuovo massimo storico intraday. I listini sono spinti al rialzo dalla previsione ottimistica di Tsmc che ha sostenuto le azioni dei semiconduttori e dall'aumento oltre le previsioni delle vendite al dettaglio di settembre che indicano consumi in rialzo negli Stati Uniti. Il Dow Jones sale dello 0,38% a 43.243,07 punti, lo S&P 500 dello 0,57% a 5.875,62 punti mentre il Nasdaq avanza dello 0,93% a 18.537,212 punti all'apertura.
TSMC DA RECORD: 10 MILIARDI DI DOLLARI DI PROFITTI IN TRE MESI
Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (o TSMC) ha registrato il più alto livello di profitti in un qualunque trimestre della sua storia: oltre 10 miliardi di dollari fra luglio e settembre.
Si tratta di un risultato superiore a quello previsto dagli analisti. I ricavi sono saliti del 36% rispetto allo stesso periodo del 2023, fino all'equivalente di 23,5 miliardi di dollari, grazie alla continua espansione della domanda di chip avanzati per l'Intelligenza Artificiale.
"La nostra attività nel terzo trimestre è stata sostenuta da una forte domanda per smartphone e IA delle nostre tecnologie a 3 nm e 5 nm", ha riferito Wendell Huang, direttore finanziario di TSMC. "Nel quarto trimestre del 2024, prevediamo che la nostra attività continui a essere sostenuta da una forte domanda per le nostre eccezionali tecnologie di processo".
Anche per il quarto trimestre TSMC si aspetta una crescita dei ricavi: da 19,62 miliardi di dollari del 2023 ad almeno 26,1 miliardi di dollari. TSMC ha registrato un forte apprezzamento del suo valore di mercato, con il titolo in crescita del 76% all'indice di Taipei dall'inizio dell'anno.
Il successo di TSMC è sostenuto anche da iniziative governative come i 6,6 miliardi di dollari ricevuti dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, che intendono aumentare la produzione interna di semiconduttori.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…