scheherazade yacht vladimir putin marina di carrara

VLAD DOVE TI PORTA IL MARE - LO YACHT SCHEHERAZADE, ORMEGGIATO NEL PORTO DI MARINA DI CARRARA, POTREBBE SALPARE ELUDENDO LE SANZIONI - FORMALMENTE IL BARCONE, CHE COSTA 700 MILIONI DI DOLLARI, È INTESTATO AL MAGNATE DEL PETROLIO EDUARD KHUDAINATOV, NON SOTTOPOSTO ALLE MISURE INTERNAZIONALI CONTRO LA RUSSIA. MA SECONDO UN’INCHIESTA DELLA FONDAZIONE DI NAVALNY (E ANCHE PER GLI AMERICANI) IL REALE PROPRIETARIO SAREBBE PUTIN…

Scheherazade 4

Da “il Messaggero”

 

Lo yacht da 700 milioni di dollari ormeggiato nel porto di Marina di Carrara e che secondo funzionari statunitensi è legato al presidente russo Vladimir Putin, potrebbe salpare eludendo le sanzioni.

 

Dopo alcuni interventi, la Scheherazade è stata rimessa in mare. In marzo era finita nel mirino della Finanza proprio per il possibile legame con lo Zar.

 

Eduard Khudainatov

Formalmente, però, l'intestatario dello yacht, nascosto da un'intricata rete di società, sarebbe Eduard Khudainatov, magnate del petrolio attualmente non sottoposto a sanzioni.

 

Ma da un'inchiesta della Fondazione Anticorruzione di Navalny emerge che Putin sarebbe il reale proprietario: metà dell'equipaggio era del Fso, servizio segreto che si occupa della sicurezza del presidente.

maria pevchikh e georgij alburov fondazione navalny inchiesta sullo yacht di putin vladimir putin nel suo yacht Scheherazade 3Scheherazade 2ScheherazadeScheherazade 5maria pevchikh e georgij alburov fondazione navalny inchiesta sullo yacht di putin fondazione navalny inchiesta sullo yacht di putin