
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DOVE C’E’ UN FICO, C’E’ UNA FICA - YVONNE DE ROSA È LA COMPAGNA DEL NEO PRESIDENTE DELLA CAMERA - NAPOLETANA, CLASSE 1975, SI CONOSCONO DAI TEMPI DELLE MEDIE MA SONO LEGATI DAL 2013 - LUI L’HA BACIATA SUBITO DOPO L’ELEZIONE… - VIDEO
Annalisa Grandi per www.corriere.it
Si conoscono dai tempi delle medie, lui l’ha baciata subito dopo essere stato eletto nuovo presidente della Camera. Classe 1975, Yvonne De Rosa è la compagna di Roberto Fico.
Entrambi napoletani, si conoscono dai tempi delle scuole medie. Ma l’amore sboccia dopo. Lei, che è stata anche testimonial per il sapone «Dove», si laurea in Scienze Politiche e poi vola a Londra con il primo marito e la figlia. È lì che sviluppa la sua passione per la fotografia, il suo primo amore. E scrive un libro, «Crazy God», dedicato all’ex manicomio Leonardo Bianchi di Napoli, in cui racconta di aver passato molto tempo quando aveva 18 anni. «Ho imparato tante cose dalle persone che ho conosciuto lì» aveva spiegato.
C’è anche la politica, però nella sua vita: è proprio il Movimento 5 Stelle a farle conoscere Fico, nel 2013. Yvonne milita per circa un anno nel Movimento e lì nasce l’amore con il futuro presidente della Camera.
Ma di Roberto Fico si ricorda anche Dario Lubelli, che del neoeletto presidente della Camera era vicino di casa, sempre a Napoli, quando erano ancora bambini. «Una persona perbene, un ragazzo fantastico» racconta di lui.
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…