
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DOVE C’E’ UN FICO, C’E’ UNA FICA - YVONNE DE ROSA È LA COMPAGNA DEL NEO PRESIDENTE DELLA CAMERA - NAPOLETANA, CLASSE 1975, SI CONOSCONO DAI TEMPI DELLE MEDIE MA SONO LEGATI DAL 2013 - LUI L’HA BACIATA SUBITO DOPO L’ELEZIONE… - VIDEO
Annalisa Grandi per www.corriere.it
Si conoscono dai tempi delle medie, lui l’ha baciata subito dopo essere stato eletto nuovo presidente della Camera. Classe 1975, Yvonne De Rosa è la compagna di Roberto Fico.
Entrambi napoletani, si conoscono dai tempi delle scuole medie. Ma l’amore sboccia dopo. Lei, che è stata anche testimonial per il sapone «Dove», si laurea in Scienze Politiche e poi vola a Londra con il primo marito e la figlia. È lì che sviluppa la sua passione per la fotografia, il suo primo amore. E scrive un libro, «Crazy God», dedicato all’ex manicomio Leonardo Bianchi di Napoli, in cui racconta di aver passato molto tempo quando aveva 18 anni. «Ho imparato tante cose dalle persone che ho conosciuto lì» aveva spiegato.
C’è anche la politica, però nella sua vita: è proprio il Movimento 5 Stelle a farle conoscere Fico, nel 2013. Yvonne milita per circa un anno nel Movimento e lì nasce l’amore con il futuro presidente della Camera.
Ma di Roberto Fico si ricorda anche Dario Lubelli, che del neoeletto presidente della Camera era vicino di casa, sempre a Napoli, quando erano ancora bambini. «Una persona perbene, un ragazzo fantastico» racconta di lui.
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN…
FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA…
DAGOREPORT - MAI SUCCESSO CHE LA LISTA DEI NUOVI AMBASCIATORI, SCODELLATA DA TAJANI, VENISSE…
DAGOREPORT - A SINISTRA SI LITIGA MA A DESTRA VOLANO GLI STRACCI! - LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU…
DAGOREPORT - MEGLIO UN VENETO OGGI O UNA LOMBARDIA DOMANI? È IL DILEMMA SPECULARE DI GIORGIA MELONI…