FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
Zara, ama essere sempre all'avanguardia. Nel mese di marzo, ad esempio, aveva lanciato una collezione 'Ungendered': sedici capi tra t-shirt, felpe e jeans disegnati per essere indossati sia da uomini che donne.
Il prossimo passo però sarà un vero salto verso le nuove tendenze del futuro. Il marchio della Inditex, uno dei più grandi colossi della moda, sta per lanciare le casse self-service ad alta velocità. Niente più commessi, niente più file. È la prima volta che uno store di moda adotta questo tipo di tecnologia, generalmente riservata ai grandi supermercati in stile Ikea. Ma per il gigantesco gruppo spagnolo che sta dietro agli abitini trendy di Zara, gli incassi vengono prima di tutto. E la tecnologia è uno strumento per perseguire il fine ultimo del massimo profitto. Innanzitutto, si risparmia sul personale. In secondo luogo, con i commessi in carne e ossa spesso non si aprono più di due o tre casse contemporaneamente provocando lunghe e congestionate file. Davanti all’incubo dell’attesa potenziali clienti semplicemente rinunciano e se ne vanno, facendo perdere vendite all’azienda.
Le casse self-service sono già state installate in alcune filiali in Spagna e stanno per arrivare nel Regno Unito.
MODA UNGENDERED DI ZARA MODA UNGENDERED DI ZARA
Intanto, altre novità stanno per essere annunciate, tra cui schermi touch-screen nei camerini che permetteranno ai clienti di farsi portare tagli e colori diversi, senza dover uscire per il negozio in calzini.
Ultimi Dagoreport
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…