DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
mercenari della wagner con la bandiera russa a bakhmut
ZELENSKY, 'BAKHMUT È SOLO NEI NOSTRI CUORI'
(ANSA-AFP) - "Per oggi Bakhmut è solo nei nostri cuori": lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, rispondendo a chi gli chiedeva una conferma della conquista della città contesa da parte delle forze russe.
"Dovete capire che non c'è nulla", ha aggiunto Zelensky da Hiroshima, dove ha partecipato al G7. Le sue dichiarazioni sembrano confermare la perdita di Bakhmut.
KIEV, I COMBATTIMENTI PER BAKHMUT CONTINUANO
(ANSA) - Le forze russe continuano a condurre operazioni offensive sul fronte di Bakhmut e i combattimenti per la città contesa continuano: lo afferma questa mattina lo Stato Maggiore dell'esercito ucraino, come riporta Ukrainska Pravda. "Il nemico continua a concentrare i suoi sforzi principali nel condurre azioni offensive sui fronti di Kupiansk, Lyman, Bakhmut, Avdiivka e Mariinka. Nel complesso, su questi fronti si sono verificati 53 scontri in un giorno; le città di Bakhmut e Marinka rimangono l'epicentro delle ostilità", si legge nel rapporto.
= UCRAINA: PORTAVOCE, ZELENSKY HA NEGATO CADUTA BAKHMUT =
GUERRA IN UCRAINA - SCONTRI A BAKHMUT
(AGI/AFP) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non ha confermato la presa di Bakhmut da parte delle truppe russe durante i suoi commenti a margine del vertice del G7 in Giappone. Lo precisa il portavoce di Zelensky.
"Il presidente ha negato la cattura di Bakhmut", ha detto il portavoce Sergiy Nykyforov su Facebook. Quando gli e' stato chiesto se Bakhmut fosse ancora nelle mani dell'Ucraina, dopo che Mosca ha annunciato la sua cattura, Zelensky ha risposto:
"Penso di no".
UCRAINA: PUTIN SI CONGRATULA CON WAGNER PER PRESA BAKHMUT
(AGI) - Il presidente russo Vladimir Putin si e' congratulato con i membri del gruppo Wagner e con i militari delle forze armate russe per la presa di Bakhmut. Lo riferiscono i media russi citando il servizio stampa del Cremlino.
"Vladimir Putin si congratula con le squadre d'assalto del gruppo Wagner e con tutti i militari delle unita' delle forze armate russe che hanno fornito loro il supporto necessario e hanno coperto i loro fianchi per il completamento dell'operazione e liberare Artyomovsk (il nome russo di Bakhmut ndr)", ha fatto sapere il servizio stampa del Cremlino. "Tutti coloro che si sono distinti saranno" insigniti di una onoreficienza statale, ha proseguito Mosca.
guerra in ucraina combattimenti a bakhmut guerra in ucraina combattimenti a bakhmut
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…