volodymyr zelensky droni

“UNO DEGLI OBIETTIVI PRINCIPALI DELL'UCRAINA PER IL 2024 È TENERE TESTA ALLA RUSSIA NELLE OPERAZIONI CON I DRONI” - ZELENSKY FISSA I NUOVI TARGET DI KIEV: “LA PRODUZIONE VERRÀ AUMENTATA IN MODO SIGNIFICATIVO” - IL 19 DICEMBRE SCORSO ZELENSKY HA ANNUNCIATO CHE L'UCRAINA AVREBBE PRODOTTO UN MILIONE DI VELIVOLI NEL 2024 - IL MINISTERO DELLA DIFESA RUSSO HA ANNUNCIATO DI AVER ABBATTUTO 21 DRONI UCRAINI NELLA CRIMEA OCCUPATA E IN QUATTRO REGIONI RUSSE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

zelensky a davos 1

ZELENSKY, 'TENERE TESTA A MOSCA NELLE OPERAZIONI CON I DRONI'

 (ANSA) - ROMA, 30 GEN - Uno degli obiettivi principali dell'Ucraina per l'anno in corso è quello di tenere testa alla Russia nelle operazioni con i droni, la cui produzione verrà aumentata in modo significativo: lo ha detto ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, come riportano i media locali.

 

"Più i droni ucraini avranno successo, dall'Fpv ('First person view', ovvero guidati via video, ndr) ai droni strategici, più vite dei nostri guerrieri salveremo", ha affermato il presidente, aggiungendo di aver tenuto una videoconferenza con la leadership militare e l'intelligence ucraina sulla produzione e il rifornimento di droni all'esercito.

 

drone con esplosivo

Il 19 dicembre scorso Zelensky ha annunciato che l'Ucraina avrebbe prodotto un milione di droni nel 2024. Secondo il ministro delle industrie strategiche, Oleksandr Kamyshin, l'Ucraina ha prodotto 50.000 droni Fpv il mese scorso e Kiev punta ad aumentare la sua produzione di droni fino a decine di migliaia al mese.

 

MOSCA, ABBATTUTI 21 DRONI UCRAINI NELLA NOTTE

(ANSA) - ROMA, 30 GEN - Il ministero della Difesa russo ha reso noto che nella notte la difesa aerea del Paese ha abbattuto 21 droni ucraini nella Crimea occupata e in quattro regioni russe: lo riporta la Tass.

 

DRONI RUSSI COLPISCONO LEOPOLI

"La scorsa notte, un tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico utilizzando droni di tipo aereo su strutture nel territorio della Federazione Russa è stato fermato - si legge in un comunicato -. I sistemi di difesa aerea in servizio hanno distrutto 21 veicoli aerei senza pilota ucraini sui territori della Repubblica di Crimea (11), di Belgorod (5), di Bryansk (3), di Kaluga (uno) e di Tula (uno)"

 

componenti europee nei droni russi vignetta by rolli

Il governatore della regione di Kaluga, Vladislav Shapsha, ha reso noto che i detriti del drone abbattuto sono caduti sul tetto di un edificio non residenziale alla periferia dell'omonima città, senza provocare feriti o vittime. Lo riporta Ria Novosti. Da parte sua, il governatore di Sebastopoli, Mikhail Razvozzhaev, ha affermato che un drone ucraino è stato abbattuto sulla zona marittima vicino a Belbek, senza provocare danni alle infrastrutture. Allo stesso tempo, il governatore della regione di Bryansk, Alexander Bogomaz, ha riferito che uno dei droni è stato distrutto nel distretto di Navlinsky.