
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
ZELENSKY PERDE ANCORA PEZZI - IL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA UCRAINO, MYKOLA SOLSKYI, SI È DIMESSO: È ACCUSATO DI CORRUZIONE PER AVER SEQUESTRATO ILLEGALMENTE TERRENI DAL VALORE DI OLTRE 7 MILIONI DI DOLLARI, QUANDO ERA CAPO DI UN’IMPORTANTE AZIENDA AGRICOLA E MEMBRO DEL PARLAMENTO...
(ANSA-AFP) - Il ministro dell'Agricoltura ucraino Mykola Solskyi, sospettato di corruzione in relazione all'acquisizione di terreni dello Stato nel 2017-2018, ha presentato le dimissioni. Lo fa sapere il parlamento di Kiev.
Gli investigatori all'inizio di questa settimana hanno accusato Solsky di aver sequestrato illegalmente terreni del valore di oltre 7 milioni di dollari quando era a capo di un'importante azienda agricola e membro del parlamento. "Ho scritto una lettera di dimissioni... credo che sia il passo giusto", ha detto Solsky in un post su Telegram.
L'Ufficio nazionale anticorruzione (Nabu) ha dichiarato martedì che Solsky era a capo di un gruppo che ha espropriato terreni statali nella regione nordorientale di Sumy per un valore di 291 milioni di grivnie (7,3 milioni di dollari) tra il 2017 e il 2021. Solsky ha replicato che gli accordi si riferiscono a una "controversia" e che la terra è stata consegnata "in conformità con la legge".
Il capo del parlamento ucraino ha pubblicato una copia della lettera scritta a mano di Solsky con la sua offerta di dimissioni. Il parlamento ucraino deve ora approvare la richiesta. "La lettera sarà esaminata in una delle prossime sessioni plenarie", ha detto il presidente del parlamento Ruslan Stefanchuk.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…