IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
Da www.ansa.it
Vietato parlare al cellulare al volante in Francia, anche se lo si fa attraverso auricolari: il governo, di fronte ai numeri in aumento della mortalità sulle strade, ha deciso un giro di vite drastico sulle attività che distraggono il guidatore nell'abitacolo. E impone multe severe a chi viene colto in contravvenzione dal prossimo 1 luglio.
Un incidente su 10 è ormai causato in Francia dall'uso del telefono mentre si guida. Particolarmente pericoloso è considerato l'invio di sms quando si è al volante. Dal 1 luglio, ha deciso il ministero dell'Interno, guidare con l'auricolare costerà 135 euro di multa e 3 punti sulla patente.
USARE IL TELEFONO DURANTE LA GUIDA
Al tempo stesso, per i conducenti più giovani il tasso di alcoolemia tollerato sarà ulteriormente abbassato, da 0,5 grammi su ogni litro di sangue a 0,2. Multe anche per chi va in moto, scooter e addirittura in bicicletta se verrà sorpreso con i dispositivi intra-auricolari. "Il provvedimento - spiega la sicurezza stradale - vuole evitare che i conducenti si trovino isolati dall'ambiente esterno e perdano concentrazione".
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
DAGOREPORT - NEI GIORNI IN CUI A BRUXELLES SI TIENE UN CONSIGLIO EUROPEO INFUOCATO, GIORGIA MELONI…
DAGOREPORT - MENTRE GLI OCCHI DI TUTTI SONO PUNTATI SUL PALIO DI SIENA TRA MPS E INTESA, CON FARE…
OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
DAGOREPORT – RADIO RAI, UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER AMANTI, MOGLI, AMICI DI: DAL CASO CLAUDIA…
DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE,…