FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
ZUPPI SCACCIA CORVI E GUFI CHE ALEGGIANO SU FRANCESCO – IL PRESIDENTE DELLA CEI SOTTOLINEA CHE “IL PAPA NON NASCONDE NULLA SULLA SUA SALUTE E HA INVITATO A LIBERARSI DALLE FAKE NEWS. SIAMO COSÌ POCO ABITUATI ALLA TRASPARENZA CHE DOBBIAMO COMUNQUE RENDERLA OPACA, COME SE CI FOSSE CHISSÀ COSA DIETRO” – I MEDICI DEL GEMELLI FRENANO SUL RITORNO DI BERGOGLIO IN VATICANO: “SERVE ANCORA LA TERAPIA IN OSPEDALE”
Estratto dell’articolo di Andrea Gualtieri per “la Repubblica”
Il Papa conferma i progressi registrati nell’ultima settimana, ma i medici escludono al momento un rientro in Vaticano: «Necessita ancora di terapia medica ospedaliera », si legge nel bollettino diffuso ieri sera. Il prossimo aggiornamento non arriverà prima di martedì, perché i sanitari ritengono serva tempo per consolidare la situazione.
Il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei, in un colloquio con Avvenire ha precisato che Francesco «non nasconde nulla sulla sua salute» e ha invitato a «liberarsi» dalle fake news: «Siamo così poco abituati alla trasparenza che dobbiamo comunque renderla opaca. Come se ci fosse chissà cosa dietro».
PREGHIERE PER PAPA FRANCESCO AL POLICLINICO GEMELLI - FOTO LAPRESSE
I medici, da parte loro, ribadiscono che i miglioramenti ci sono ma restano “graduali”. Il segnale più evidente è la riduzione progressiva della ventilazione meccanica non invasiva durante la notte: vuol dire, spiegano dalla Santa Sede, che i polmoni hanno bisogno di meno assistenza anche durante il riposo, per cui è sufficiente l’ossigenazione mediante cannule nasali.
[…] «Anche oggi per l’Angelus si limiterà a inviare un testo scritto. Ma intanto sta mandando indicazioni chiare: ieri è uscita la notizia che ha deciso dal policlinico di rinnovare l’attività del sinodo con un programma che arriva fino al 2028. Un impegno di lunga scadenza che sembra una risposta alla precarietà della sua condizione.
LUIGI CARBONE - SERGIO ALFIERI - I MEDICI DEL POLICLINICO GEMELLI CHE CURANO PAPA FRANCESCO
In Vaticano spiegano che il documento, diffuso dal cardinale Mario Grech con una lettera inviata a tutti i vescovi del mondo, è il frutto di un lavoro portato avanti da mesi. Il via libera finale del Papa è arrivato martedì […]
fedeli in preghiera del rosario per papa francesco in piazza san pietro in vaticano. foto lapresse2
PAPA FRANCESCO
matteo zuppi papa francesco
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…
FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A…
FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL…
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…