• Dagospia

    “LE PRIMARIE? SONO UN FESTIVAL DI SANREMO” - D’ALEMA BOMBARDA ANCORA RENZI: STAVOLTA OLTRE A FORZA ITALIA ANDRANNO A VOTARE PER L’EX PREMIER ANCHE I CINQUESTELLE PERCHÉ CON RENZI SEGRETARIO SONOSICURI DI VINCERE LE ELEZIONI” - LA REPLICA DI MATTEUCCIO


     
    Guarda la fotogallery

    ENRICO LUCCI DALEMA EPIFANI ENRICO LUCCI DALEMA EPIFANI

    da la Repubblica

     

    Massimo D' Alema sarà della partita nel Mdp? «Assolutamente sì, mi sembra ovvio» è sicuro il deputato Arturo Scotto, ex Sinistra italiana. E l' ex premier ha subito lanciato alcune frecciate letali.

     

    Prima di tutto ha minacciato di querelare per diffamazione la capogruppo Pd genovese Raffaella Paita che lo aveva accusato di essere tra le cause dei fallimenti del centrosinistra. Poi ha messo sotto tiro Renzi.

     

    renzi all assemblea pd renzi all assemblea pd

    «Le primarie non sono una cosa seria. Sono una specie di Festival di Sanremo. Vedrete che a Salerno voterà più gente che a Genova». Poi ha rivelato un piano per inquinare il voto: «Questa volta oltre a Forza Italia andranno a votare Renzi anche i Cinquestelle che mi hanno detto: noi ci stiamo mobilitando perché con Renzi segretario siamo sicuri di vincere le elezioni ».

     

    La replica indiretta di Renzi non è sarcastica, ma non è meno dura. E non si rivolge solo a D' Alema ma a tutti gli scissionisti. «La storia della sinistra è più grande dei singoli leader che decidono per i fatti loro quando stare e quando andarsene tradendo gli ideali della Ditta».

    D ALEMA D ALEMA

     

    Renzi ammette di aver fatto errori, anche al governo, «ma - conclude - preferisco provare a cambiare le cose invece di restare chiuso nelle stanze del potere».

    Matteo Renzi ascolta Massimo D Alema Matteo Renzi ascolta Massimo D Alema RENZI D'ALEMA RENZI D'ALEMA renzi d alema dalema tennis renzi d alema dalema tennis

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport