
FLASH! – A CHE PUNTO E' LA NOTTE DELL’INTELLIGHENZIA VICINA AL PARTITO DEMOCRATICO USA - A CASA…
D'ANNUNZIO È VIVO E SI SPOSA! – IL MATRIMONIO DEL PRONIPOTE FEDERICO CON LA PIANISTA GIULIA MAZZONI NON POTEVA CHE ESSERE NEL COMPLESSO DEL VITTORIALE A GARDONE RIVIERA - A CELEBRARLO, A COLPI DI CANNONE, LO STORICO GIORDANO BRUNO GUERRI, PRESIDENTE DEL VITTORIALE, SULLA REGIA NAVE PUGLIA, “FATTO MAI ACCADUTO PRIMA” - GLI SPOSI ARRIVATI CON L'ALFA ROMEO DI D’ANNUNZIO, DENOMINATA ‘SOFFIO DI SATANA’… - VIDEO
Foto di David Glauso
Rita Vecchio per Leggo.it
D'Annunzio matrimonio al Vittoriale: il nipote Federico sposa la pianista Giulia Mazzoni
federico d’annunzio giulia mazzoni bruno guerri
Eccentrico e fuori dagli schemi. Eccolo il matrimonio di Federico d’Annunzio (rigorosamente con la d minuscola) e della pianista Giulia Mazzoni. E non poteva che essere nel complesso del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera. Lui è un imprenditore ma anche il pronipote legittimo del poeta Vate e lei un’artista che fa concerti in tutto il mondo (è appena tornata dalla Cina e pronta per ripartire) e ha due dischi alle spalle.
federico d’annunzio giulia mazzoni
La nave Puglia del Vittoriale, i colpi di cannone, un caldo pazzesco, ospiti con ombrellini e ventagli firmati Gabriele d’Annunzio la sposa in pizzo blu Dolce e Gabbana all’arrivo con tanto di cambio d’abito per la cerimonia, patchwork pieno di Swarovski firmato Alessandro Michele per Gucci. “Ho scelto l’abito che rappresenta il mio mondo di persona e artista, romantico ma coraggioso e contemporaneo”, ha commentato la Mazzoni che prima dello scambio delle fedi ha suonato su un pianoforte a coda Winter’s Dream dall’album Room 2401.
federico d’annunzio giulia mazzoni 4
Gli sposi sono arrivati con l'Alfa Romeo di d’Annunzio, denominata da lui stesso Soffio Di Satana. “Un matrimonio rispettoso della nostra tradizione, della nostra parola e della nostra musica - ha commentato lo sposo- Facile dire che è un matrimonio ricco di emozioni perché tutti lo sono. Più difficile dire che è un matrimonio rispettoso delle persone e della storia personale”.
La cerimonia è stata trasmessa in streaming sul sito del Vittoriale: “sarebbe piaciuto pure a mio nonno. Era un grande innovatore che amava la tecnologia e il cambiamento”.
A celebrare il matrimonio, con rito civile, Giordano Bruno Guerri, presidente del Vittoriale degli Italiani, sulla regia nave Puglia, “fatto mai accaduto prima nella storia”, precisano.
federico d’annunzio giulia mazzoni ..
Tra gli invitati i pianisti Michael Nyman e Roberto Cacciapaglia, il giornalista Roberto D’Agostino, il sax della Scala, Mario Marzi e il jazzista Achille Succi. E durante la cerimonia hanno suonato medley dei pezzi della sposa, da Piccola Luce a Ellis Island, il Preludio in do minore 999 di Bach rivisitato in chiave jazz, Strike the Viol di Parcell, chiudendo con un’improvvisazione celtica con preghiera indiana che simbolicamente inneggia a un Dio super partes.
D'annunziano? Forse che sì, forse che no. Comunque speciale.
federico d’annunzio giulia mazzoni giordano bruni guerri
giordano bruno guerri
federico d’annunzio giulia mazzoni
giulia mazzoni al piano
giulia mazzoni
giulia mazzoni e bruno guerri
invitati
giulia con invitati
invitati
michael nyman e dago
nyman, giulia e rita vecchio
federico d’annunzio giulia mazzoni ,,
federico d’annunzio e dago
dago col bouquet
federico d’annunzio bruno guerri
anna e dago
federico d’annunzio giulia mazzoni 2
dago mano
federico d’annunzio giulia mazzoni ,
federico d’annunzio giulia mazzoni
federico d’annunzio giulia mazzoni 1
federico d’annunzio giulia mazzoni 3
federico d’annunzio giulia mazzoni cacciapaglia e vitanza
federico d’annunzio giulia mazzoni sulla nave
francesca, gli sposi, dago e anna
vittoriale d'annunzio 1
gabriele dannunzio orbo veggente
gabriele dannunzio 1
il vittoriale d'annunzio 4
vittoriale 5
giulia mazzoni "
FLASH! – A CHE PUNTO E' LA NOTTE DELL’INTELLIGHENZIA VICINA AL PARTITO DEMOCRATICO USA - A CASA…
DAGOREPORT – TEMPI DURI PER GIORGIA - RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA IN EUROPA DALL'ENTRATA IN SCENA DI…
FLASH! - DAVANTI ALLA PROPOSTA DI POSTE ITALIANE DI ACQUISIRE LA QUOTA DEL 23,75% DI TIM IN MANO A…
TE LO DÒ IO IL “MOSTRO”! – SELVAGGIA LUCARELLI, CHE SBATTE AL MURO GIUSEPPE CRUCIANI, REO DI ESSERE…
DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO…
DAGOREPORT - DUE VISIONI CONTRAPPOSTE SUL FUTURO DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA (ASPI) SI SONO…