• Dagospia

    DA CR7 A CR100: CRISTIANO RONALDO E’ IL PRIMO SPORTIVO A SFONDARE IL NUMERO DEI 100 MILIONI DI FAN SU INSTAGRAM – VIDEO: FESTEGGIA RINGRAZIANDO GLI HATERS, SI SPOGLIA E SI BUTTA IN PISCINA MENTRE UN MISTERIOSO AMICO LO RIPRENDE


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.lastampa.it - Cristiano Ronaldo ha raggiunto i 100 milioni di follower su Instagram e per l’occasione ha postato un video in diretta per ringraziarli e non ha perso l’occasione di fare un ringraziamento anche ai suoi haters, gli odiatori della Rete: «Continuate a odiarmi, senza di voi non sarei quello che sono oggi». Poi mostra la sua bellissima villa da milioni di euro e si tuffa in piscina con un volo acrobatico.
     
     
     
     

     

    Andrea Sorrentino per la Repubblica

     

    CRISTIANO RONALDO CRISTIANO RONALDO

    Non calcia quasi più le punizioni. Una volta, guai se un compagno gliene contendeva una: finiva incenerito, o addirittura nel cono d' ombra. E ormai lo vedi di rado piombare da lontano con rumore del tuono, per quelle sue progressioni da 50 metri con stoccata finale in porta. Né parte più da sinistra o da destra, ormai preferisce battere la zona centrale, la via più breve per l' area della cuccagna.

     

    CRISTIANO RONALDO CRISTIANO RONALDO

    Passano gli anni, ormai sono 32, e Cristiano Ronaldo ha dovuto imparare a gestire meglio un fisico sollecitato in modo brutale, perché il suo è sempre stato un tipo di gioco basato sulla forza esplosiva, e da almeno tre lustri: è alla quindicesima stagione da professionista. Non a caso nelle ultime campagne di scricchiolii ne aveva avvertiti parecchi, e sempre dalla gamba sinistra, quella d' appoggio, lentamente scardinata dalle torsioni violente e dalle entrate dei difensori: ecco gli infortuni muscolari al bicipite femorale, e chiusure di stagione al lumicino delle forze, non a caso nelle due finali di Champions vinte dal Real nel 2014 e 2016 arrivò allo stremo, incidendo solo minimamente.

    cristiano ronaldo 4 cristiano ronaldo 4

     

    Fino al grave stop degli ultimi Europei, giocati praticamente da fermo fino all' incidente in finale, con stiramento del legamento collaterale del ginocchio, sempre il sinistro, e due mesi di riposo. Nel frattempo al Madrid è arrivato Zinedine Zidane, e con lui il preparatore italiano Antonio Pintus, e la gestione di Cristiano è cambiata. Meno minuti, e non è stato facile farglielo accettare, perché lui vuole giocare sempre e per 90'.

     

    cristiano ronaldo 2 cristiano ronaldo 2

    Quest' anno è partito tardi per via dell' infortunio di Parigi (esordio alla terza giornata di Liga, 66 minuti e un gol all' Osasuna) poi, fino a febbraio inoltrato ha saltato partite qua e là (quattro di Copa del Rey e tre di Liga, in Champions invece sempre in campo, ci mancherebbe), altre volte è stato sostituito prima del 90' (in passato sarebbe stato un sacrilegio), poi da aprile è iniziata la vera operazione Champions: come molti altri titolari, CR7 ha saltato tre partite contro Leganes, Sporting Gijon e Deportivo La Coruna, non è stato proprio convocato, e lo stesso dovrebbe accadere domani col Granada. Non a caso, poi, in tre partite contro Bayern e Atletico Madrid ha segnato otto gol, e altri ne promette da qui alla finale di Cardiff.

     

    CRISTIANO RONALDO CRISTIANO RONALDO

    cristiano ronaldo 1 cristiano ronaldo 1

    A proposito: tra club (Sporting Lisbona, Manchester United e Real) e nazionale portoghese, in 15 stagioni da professionista Cristiano ha disputato 853 gare ufficiali, segnando 595 gol. E non c' è davvero null' altro da dire.

    cristiano ronaldo 3 cristiano ronaldo 3

    CRISTIANO RONALDO CRISTIANO RONALDO MARCA CRISTIANO RONALDO MARCA CRISTIANO RONALDO MARCA CRISTIANO RONALDO MARCA CRISTIANO RONALDO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport