• Dagospia

    EVELINA, LA NOBILDAMA ULTRAS - DALL”INGOMBRANTE” DE ROSSI A “CICCIOBELLO” THOHIR, SI CREDE UNA VIA DI MEZZO TRA FALLACI E SELVAGGIA E PONTIFICA SU TUTTO MA LA FA SPESSO FUORI DAL VASO


     
    Guarda la fotogallery

    Paolo Ziliani per il “Fatto quotidiano

     

    Evelina Christillin Evelina Christillin

    Se il presidente di un’associazione che combatte l’anoressia si diverte a deridere qualcuno definendolo “piccoletto ciccione indonesiano”, come se essere grassi e piccoli e asiatici costituisse motivo di tripla vergogna, l’augurio è che non diventi mai presidente di “Save the Children”: sarebbe la fine per i bambini del mondo.

     

    THOHIR THOHIR

    È proprio così: Evelina Christillin, la nobildonna torinese cresciuta sulle ginocchia dell’Avvocato Agnelli e presidente di PR.A.TO (Prevenzione Anoressia Torino), è l’insospettabile autrice del pezzo in cui, dopo aver definito i Moratti “famiglia Addams”, si domanda (sull’Huffington Post): “Come faremo senza tutti quei denti marci in tribuna e senza gli abbracci frenetici delle loro smilze braccine?”, per poi irridere Thohir bollandolo come “piccoletto ciccione indonesiano” e liquidandolo con un “faccia pure il Cicciobello a mandorla come gli pare”. Come dite? Tanto gentile e tanto onesta vi pareva?

     

    empoli roma nainggolan de rossi pjanic empoli roma nainggolan de rossi pjanic

    Le apparenze ingannano. Donna Evelina, la cacciatrice di poltrone più implacabile del Belpaese (Teatro Stabile, Museo Antichità Egizie Torino, Gruppo Carige, Saes Getters Milano, docente Storia Sport Università Torino, Giochi invernali Torino 2006, eccetera eccetera), alla soglia dei 60 anni ha perso la testa. E sentendosi un po’ Virginia Woolf, un po’ Oriana Fallaci e perché no anche un po’ Selvaggia Lucarelli, ha cominciato a pontificare in rete. Facendola fuori dal vaso.

     

    Gabriele Galateri di Genola Gabriele Galateri di Genola

    In un post del 23 dicembre 2013 se la prendeva col giudice sportivo per la squalifica della Curva Sud juventina “in seguito a cori di discriminazione territoriale nei confronti di napoletani, peraltro eseguiti proprio durante la partita col Napoli: e se avessero urlato contro i milanesi cosa sarebbe successo?”, si chiedeva Evelina, che forse aveva bevuto un Genepy di troppo;

    MASSIMO MORATTI SERATA CALENDARIO PIRELLI MASSIMO MORATTI SERATA CALENDARIO PIRELLI

     

    in un post del 25 maggio 2014 si scagliava contro Paparesta (l’arbitro chiuso da Moggi nello spogliatoio), da poco dirigente del Bari: “In realtà – scriveva – quella di Lucianone non si è mai capito bene se fosse una bravata dimostrativa del suo enorme potere, uno sfoggio da guappo o una battuta per dimostrare che tanto il Gianluca lui se lo teneva comunque in pugno come voleva” (il fatto è che non poteva farlo: infatti è stato radiato);

     

    MILLY MORATTI MILLY MORATTI

    in un post più recente (5 ottobre) la nobildama rivelava di aver seguito in tv, a New York, la sfida Juventus-Roma: “Intervallo – raccontava –: e intanto arrivano soffiate via sms di semi-rissa in tribuna causa presenza ingombrante di De Rossi” (cioè, la Juve si costruisce uno stadio dove i “panchinari” si siedono in tribuna e la presenza “ingombrante” diventa quella di De Rossi). Vabbè.

    Giuliano Ferrara e Anselma Dall olio Giuliano Ferrara e Anselma Dall olio

     

    Domanda: che Evelina sia in preda a disturbo narcisistico della personalità, che provoca arroganza, superbia e disprezzo verso gli altri? E dire che nella classifica delle “coppie di potere” che fanno lobby (“i legami che contano veramente”, per dirla con Panorama che l’ha stilata), la coppia Gabriele Galateri (una vita all’Ifil, finanziaria di casa Agnelli)-Evelina Christillin è 38ª, staccatissima, preceduta da Giuliano Ferrara-Anselma Dell’Olio (37ª), Maurizio Costanzo-Maria De Filippi (26ª), Adriano Celentano-Claudia Mori (19ª) e persino da Massimo Moratti-Milly Bossi (28ª), a dispetto di denti marci e braccine smilze. Urge editoriale. By Evelina.

    MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI CELENTANO-MORI CELENTANO-MORI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport