• Dagospia

    DA GRANDE FACCIO IL KAMIKAZE – UN RAGAZZINO DI 13 ANNI SI È FATTO ESPLODERE A UNA FESTA DI MATRIMONIO IN AFGHANISTAN: NELL’ATTENTATO SUICIDA SONO RIMASTE UCCISE ALMENO SEI PERSONE MENTRE ALTRE 40 SONO RIMASTE FERITE - I TALEBANI, CHE SI SONO IMPEGNATI A CERCARE DI RIDURRE LE VITTIME CIVILI, HANNO NEGATO LA RESPONSABILITÀ DELL’ATTACCO…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Luca Serafini per "www.tpi.it"

     

    attentato kamikaze afghanistan 2 attentato kamikaze afghanistan 2

    Almeno sei persone sono state uccise e 40 sono rimaste ferite in un attentato suicida in una festa di matrimonio compiuto oggi in Afghanistan da un bambino. Lo riferiscono al sito della Bbc i fonti della provincia orientale di Nangarhar, dove è avvenuto l’attacco. Secondo fonti di polizia, l’attentatore aveva 13 anni.

     

    “L’esplosione è avvenuta alle nozze del nipote del comandante filogoverntivo Malak Tor in particolare nel momento in cui il cibo veniva servito e molte persone si erano radunate”, ha detto ad Al Jazeera Atahullah Khogyani, portavoce del governatore della provincia di Nangarhar. “Tra i sei morti c’è Tor stesso e un bambino”.

    attentato kamikaze afghanistan 1 attentato kamikaze afghanistan 1

     

    I talebani, che si sono impegnati a cercare di ridurre le vittime civili, hanno negato la responsabilità dell’attacco. La propaggine dello Stato Islamico dell’Iraq e del Levante ha una forte presenza a Nangarhar.

     

    Il mese scorso, un attentatore suicida si è fatto saltare vicino a un veicolo della polizia nella capitale di Nangarhar, Jalalabad, uccidendo almeno tre ufficiali e sei civili e ferendo altre 13 persone. L’Isis ha rivendicato la responsabilità di quell’attacco.

    attentato kamikaze afghanistan 3 attentato kamikaze afghanistan 3

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport