• Dagospia

    UN ALTRO GIRO DI WALTER! DA LUGLIO L’EX PORTIERE DELL’INTER, WALTER ZENGA, LASCERÀ IL RUOLO DA OPINIONISTA PER SKY SPORT E VOLERA’ IN INDONESIA GRAZIE ALL’EX PATRON NERAZZURRO "JAKARTONE" THOHIR: FARÀ IL DIRETTORE TECNICO DEL PERSITA – UNA NUOVA AVVENTURA PER “L’UOMO RAGNO” CHE HA ALLENATO, OLTRE CHE IN ITALIA, ANCHE IN ROMANIA, SERBIA, EMIRATI ARABI, ARABIA SAUDITA E INGHILTERRA. IL SOGNO DI ZENGA E' QUELLO DI GUIDARE UN GIORNO L’INTER...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Salvatore Riggio per corriere.it

     

    walter zenga walter zenga

    Walter Zenga si appresta a vivere l’ennesima avventura della sua vita. Stavolta ripartirà dall’Indonesia, ma con un nuovo incarico, per lui inedito. Dal 1° luglio sarà, infatti, il direttore tecnico del Persita, club attualmente al nono posto in classifica.

     

    A favorire il suo approdo è stato l’ex patron dell’Inter, Erick Thohir, numero uno della Federazione indonesiana, che con Zenga vuole dare risalto all’intero movimento calcistico del Paese. Un solo grande obiettivo: quello di migliorare la propria immagine. A confermare la notizia è stato lo stesso Zenga, ospite come sempre negli studi di Sky Sport: «Vado a fare il direttore tecnico per i prossimi due anni. Cambio vita un’altra volta. Cambio tutto, mi faccio un’altra esperienza. E mi sento ancora più giovane perché bisogna sempre avere tanta voglia».

    walter zenga walter zenga

     

    (...)

     

    Così dal 2002 al 2007 è stato sulla panchina di National Bucarest, Steaua Bucarest, Stella Rossa, Gaziantepspor (Turchia), Al-Ain (Emirati Arabi Uniti) e Dinamo Bucarest. Dopo le esperienze a Catania e Palermo, ha riniziato il suo girovagare con Al-Nassr (Arabia Saudita), Al-Nasr (Emirati Arabi Uniti), Al-Jazira (Emirati Arabi Uniti), Sampdoria, Al-Shaab (Emirati Arabi Uniti) e Wolverhampton.

    thohir thohir

     

     

    Infine, prima del Cagliari, ha allenato anche Crotone e Venezia. Da tecnico ha vinto un campionato romeno (con lo Steaua nel 2005), un campionato serbo-montenegrino e una Coppa di Serbia e Montenegro (con la Stella Rossa nel 2006). Insomma, non si è mai fatto mancare nulla. Ha un sogno nel cuore, allenare un giorno l’Inter. Ma intanto, per ora, va in Indonesia. Paese che ha comunque ha i nerazzurri nel cuore grazie a Erick Thohir.

     

    ERRORE DI ZENGA ITALIA 90 ERRORE DI ZENGA ITALIA 90 Zenga cover Zenga cover

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport