• Dagospia

    DA LUNEDÌ A DIETA – SE STATE PENSANDO DI ADOTTARE UN REGIME ALIMENTARE SALUTARE SAPPIATE CHE È STATA STILATA UNA CLASSIFICA DEI MIGLIORI – IL SITO "U.S. NEWS & WORLD" HA INCORONATO LA DIETA MEDITERRANEA. IL MOTIVO? E’ RICCA E VARIEGATA E PREVEDE IL CONSUMO DI PESCE, OLIO D’OLIVA, FRUTTA E VERDURA -  MA NON È L’UNICA: LA DASH È UN VALIDO AIUTO CONTRO L’IPERTENSIONE E LA CHETOGENICA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.stile.it"

     

    dieta mediterranea dieta mediterranea

    Anno nuovo, dieta nuova. Tutto come da copione. Con l’inizio del 2019, infatti, non mancano i buoni propositi. I più comuni? Mangiare meglio, perdere peso e fare più esercizio fisico. Una volta fissato l’obiettivo, bisogna capire come raggiungerlo. Quali sono le diete al top del nuovo anno?

     

    Diete al top, la mediterranea la più salutare

    A dare i voti è stato U.S. News & World. Il noto sito americano, anche per il 2019, ha stilato la classifica dei migliori regimi alimentari da seguire durante i prossimi mesi. Ad avere la meglio è stata la dieta mediterranea.

    DIETA MEDITERRANEA DIETA MEDITERRANEA

     

    Il motivo? E’ ricca e variegata e prevede il consumo di pesce, olio d’oliva, frutta e verdura e riduce, invece, l’assunzione di carne rossa e grassi saturi. Questa dieta, inoltre, favorisce il buon funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio. Aiuta anche a prevenire il cancro e riduce il rischio di depressione.

     

    Dieta Dash, un valido aiuto contro l’ipertensione

    Al secondo posto si è piazzata la dieta Dash. Il suo obiettivo? Mira a prevenire la pressione alta (ipertensione) prediligendo il consumo di frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre. Non esclude il consumo di carne rossa e latticini.

    dieta mediterranea dieta mediterranea

     

    Dalla Flexitariana alla Weight Watchers

    A chiudere il podio è invece la dieta Flexitariana, in cui si mangiano principalmente alimenti a base vegetale. Non si abolisce però del tutto la carne. Se l’intento è quello di perdere peso, la migliore dieta è la WW ovvero la Weight Watchers. Si basa su un sistema di SmartPoints, ovvero assegna a ogni cibo e bevanda un punteggio in base alle proprietà nutrizionali.

    la dieta mediterranea aiuta le erezioni la dieta mediterranea aiuta le erezioni

     

    Dieta Atkins e chetogenica

    A seguire, tra le diete al top figurano anche la dieta Atkins (a basso tenore di carboidrati a favore invece di proteine e grassi) e ancora la dieta chetogenica, basata anch’essa sulla riduzione dei carboidrati privilegiando, invece, i grassi.

     

    In totale sono stati analizzati ben 41 regimi alimentari. Non resta che analizzarli e capire quale possa essere più in linea con le proprie esigenze e aspettative.

    dieta 1 dieta 1 dieta 2 dieta 2 dieta dieta dieta dimagrante dieta dimagrante sesso e cibo 2 sesso e cibo 2

     

    dieta legumi dieta legumi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport