• Dagospia

    DA MANCHESTER CON AMORE- LA 'ROYAL AIR FORCE' BRITANNICA SCRIVE 'LOVE FROM MANCHESTER' SUL MISSILE DESTINATO ALL'ISIS IN SIRIA, CONSOLIDANDO UNA TRADIZIONE MESSAGGISTICA MILITARE  CHE VA AVANTI DALLA SECONDA GUERRA MONDIALE


     
    Guarda la fotogallery

    da manchester con amore da manchester con amore

    Thomas Burrows per “Mail On Line

     

    "Love from Manchester", da Manchester, con amore. C’è scritto così, con tanto di cuoricino disegnato con un pennarello, su uno dei missili montati a bordo degli aerei della ‘Royal Air Force’ britannica, destinato all’Isis in Siria.

     

    E’ la risposta all’attentato che lunedì ha ucciso 22 persone, per lo più minorenni, durante il concerto di Ariana Grande. Improbabile che chi ha messo la scritta sul missile venga punito, perché, viste le circostanze, un sentimento simile è comprensibile. E poi i messaggi sui missili della RAF sono consuetudine, hanno una lunga storia, praticamente esistono in ogni conflitto, e sono stati usati spesso durante la seconda guerra mondiale.

    dai russi in memoria di parigi dai russi in memoria di parigi

     

    Una pratica non solo britannica. Nel 2015, dopo la strage di Parigi in cui morirono 130 persone, sulle bombe americane in Medio Oriente è apparso ‘Da Parigi con amore’, sui missili russi ‘Questo è per Parigi’. Britannici e americani hanno dato avvio alla tradizione scrivendo sugli esplosivi messaggi per Hitler: ’Buona Pasqua, Adolph’, ‘Corri Rommel corri!’. Contro il Giappone: "Non dimentichiamo Pearl Harbor"

    buona pasqua adolph hitler buona pasqua adolph hitler

     

    Lo stesso è accaduto per Osama Bin laden e Saddam Hussein: “Caro Osama, pacco speciale dalle cheerleader americane’, "Saddam, questo è per te”.

    bomba post 11 settembre bomba post 11 settembre bomba per il vietnam bomba per il vietnam da parigi con amore da parigi con amore missile per il giappone missile per il giappone missile per rommel missile per rommel bombe per saddam e obama bombe per saddam e obama

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport