• Dagospia

    DA PALAZZO CHIGI A UNICREDIT: IL "DRAGHI BOY" FERDINANDO GIUGLIANO GUIDERÀ LE ATTIVITÀ DI “ADVOCACY E PUBLIC AFFAIRS” DELLA BANCA AMMINISTRATA DA ANDREA ORCEL - NAPOLETANO TRAPIANTATO A LONDRA, CON UN PASSATO AL "FINANCIAL TIMES" E A "BLOOMBERG", GIUGLIANO FU SCELTO DALL’ALLORA PREMIER DRAGHI COME SUO CONSIGLIERE PERSONALE NELL’AMBITO DELLA COMUNICAZIONE...


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilsole24ore.com

     

     

    ferdinando giugliano ferdinando giugliano

    L’ex consigliere per la stampa internazionale dell’allora premier Mario Draghi, Ferdinando Giugliano, entra in UniCredit con il ruolo di Head of Public Affairs & Policy. Guiderà le attività e strategie di advocacy e public affairs della banca amministrata dal ceo Andrea Orcel , secondo quanto ha riportato Prima Comunicazione.

     

    Ferdinando Giugliano, classe 1985, napoletano trapiantato a Londra per studi e poi lavoro, con un passato al Financial Times e a Bloomberg, riporterà all'Head of Group Stakeholder Engagement Joanna Carss.

     

    Di recente è stato portavoce per la stampa internazionale, speechwriter e consigliere del presidente del Consiglio Mario Draghi (video) . Prima di lavorare a Palazzo Chigi, è stato editorialista di Bloomberg Opinion, dopo essere stato nelle redazioni di Repubblica, dov’era stato chiamato dall’allora direttore Ezio Mauro,e del Financial Times.

     

    (...)

    ferdinando giugliano ferdinando giugliano ferdinando giugliano ferdinando giugliano

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport