Marianna Aprile per Oggi
tommaso paradiso
Più che TheGiornalisti dovrebbero chiamarsi ThePaparazzi. Il motivo lo sveliamo tra un attimo, prima un promemoria per chi non segue la musica pop italiana. I TheGiornalisti (si scrive così, tutto attaccato) sono la band del momento: romani, giovani, con l’aria scanzonata, da un anno a questa parte non ne sbagliano una. Sono i cantori pop dell’amore (e non solo) di oggi, protagonisti di tormentoni estivi, come Pamplona, cantato con Fabri Fibra da Tommaso Paradiso, leader dei TheGiornalisti (sì, quello che canta il refrain «Siamo come i tori a Pamplona»).
In un’intervista hanno affermato di aver scelto di chiamarsi così - TheGiornalisti - perché ambiscono a raccontare la realtà, come farebbe un cronista. Di questa realtà, in genere, raccontano soprattutto l’amore: felice, mancato, tradito, finito. E qui arriviamo al motivo per cui parliamo di loro, o meglio del loro cantante, Tommaso Paradiso.
ambra allegri paparazzati da tommaso paradiso
Nei giorni scorsi, arrivato a Torino per una data del tour estivo della band, Tommaso era nei pressi della stazione di Porta Nuova quando da TheGiornalista si è improvvisato ThePaparazzo. Colsuo smartphone ha ripreso (e pubblicato in una Instagram Story) l’arrivo a Torino di Ambra Angiolini. Ad accoglierla, c’era l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri che, con la galanteria delle storie d’amore appena nate, con una mano tiene il trolley di Ambra e con l’altra le stringe la mano. I due fanno pochi passi fino al Suv di lui, poi vanno via.
TOMMASO PARADISO AMBRA ALLEGRI
Nel video (che trovate su Oggi.it), Paradiso fa perfino la cronaca: «Allegri e Ambra mano nella mano... Che bello l’amore!». A onor del vero, il video non è granché: Paradiso è più abile coi tormentoni estivi che con le riprese. Ma tant’è: per una coppia appena nata, una chiosa del Claudio Baglioni del Terzo Millennio è una consacrazione.
TOMMASO PARADISO