• Dagospia

    “DAGO IN THE SKY” - DOPO IL SUCCESSO SU SKYARTE ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA IN CHIARO SU TV8 - “IO SONO LA MIA FICTION (SELFIE O LA COSTRUZIONE DI SÉ) VA IN ONDA OGGI 2 AGOSTO ALLE 00.15 - IL 9 AGOSTO SBARCA ‘’L’IMPERO DEL PORNO’’


     
    Guarda la fotogallery

    http://www.sorrisi.com/tv/news-e-anticipazioni/dago-sky-chiaro-su-tv8/

     

    dago dago

    Dago in the Sky”, il ritorno in tv Roberto D’Agostino, in un “viaggio guidato tra la fine del medioevo analogico e il nuovo Rinascimento digitale, senza porre paletti e recinti, tra informazione, curiosità, cultura, tecnologia, belle arti”, dopo il buon successo su Sky arriva per la prima volta in chiaro su TV8 con le due puntate dello speciale il 2 e 9 agosto alle 00.15.

     

    Il programma sulla “vita digitale” che “è come una macchina del vento in continua evoluzione” che crea “una tempesta di clic, di siti, di immagini che ci ronzano negli occhi da ogni dove”, cerca in pratica si rispondere alla domanda: “Come sopravvivere in quest’epoca di vertigine così convulsa che vediamo tutto ma non guardiamo niente?”.

     

    DAGO DAGO

    In particolare la puntata di martedì 2 agosto è intitolata “Io sono la mia fiction (Selfie o la costruzione di sé) è dedicata alla mania del momento: i selfie. Secondo D’Agostino infatti la vita “è una battaglia per non essere se stessi. Una battaglia tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere. E il selfie, è oggi la via più semplice per consegnare agli altri una immagine diversa di se stessi. Ecco perché è diventato un’ossessione”, “un disturbo mentale di massa: la rivoluzione digitale ci dà la possibilità di creare una vita parallela attraverso i social network”. La puntata è arricchita da “esempi pratici” con interventi di Obama, Papa Bergoglio, Kirsten Dunst, James Franco, e alla sua prima programmazione su Sky ha scatenato un ampio dibattito su vari media.

     

    “DAGO IN THE SKY” È IL LIBRO CHE NESSUNO SAPRÀ MAI SCRIVERE

    Pietrangelo Buttafuoco per “il Foglio”

     

    DAGO DAGO DAGO DAGO

    Ripetersi non guasta. Approfittate della riproducibilità tecnica della tivù on demand dove tutto torna per leggere - e di questo si tratta, sebbene sia in video - Dago in the Sky, la trasmissione di Roberto D' Agostino, il libro che nessuno saprà mai scrivere. In Italia, uno che sappia mettere mano al brulicare del nuovo non si trova.

     

    Nessun pasolinismo - giusto per riferirsi al più comune dei luogocomunismi - potrebbe mettersi alla prova col fragore dei dildo, con i frame e con la rete dell' intero mondo le cui maglie, anche in Italia, cercano e producono sensori. E D' Agostino - artista puro, sensore di tutto ciò che arriva - fa il lavoro culturale che nessun gramscismo, nel mito dell' egemonia culturale, saprebbe mai fare.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport