ALAIN ELKANN IN TRENO - MEME
DAGONEWS
A - La nostra gioventù ama il lusso, è maleducata, si burla dell'autorità e non ha alcun rispetto degli anziani. I bambini di oggi sono dei tiranni, non si alzano quando un vecchio entra in una stanza, rispondono male ai genitori, in una parola; sono cattivi.
ALAIN ELKANN - LANZICHENECCHI - VIGNETTA VY LE FRASI DI OSHO
B - Non c'è più alcuna speranza per l'avvenire del nostro paese se la gioventù di oggi prenderà il potere domani, poiché questa gioventù è insopportabile, senza ritegno, terribile.
C - Il nostro mondo ha raggiunto uno stadio critico, i ragazzi non ascoltano più i loro genitori: la fine del mondo non può essere lontana.
D – I ragazzi parlavano ad alta voce come fossero i padroni del vagone, assolutamente incuranti di chi stava attorno. Nessuno mi ha salutato, forse perché non mi vedevano e io non li ho salutati perché mi avevano dato fastidio quei giovani “lanzichenecchi” senza nome.
MEME SULL ARTICOLO DI ALAIN ELKANN DAL TRENO PER FOGGIA
SOLUZIONI: A - Socrate, 470 a.C.; B – Esiodo, 720 a.C.; C – Sacerdote dell’antico Egitto, 2000 a.C.; D - Alain Elkann, ieri.
ALAIN ELKANN MEME SULL ARTICOLO DI ALAIN ELKANN DAL TRENO PER FOGGIA MEME SU ALAIN ELKANN E LA SUA INTEMERATA CONTRO I RAGAZZI LANZICHENECCHI ALAIN ELKANN - VIGNETTA BY VUKIC