
DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE,…
DAGOREPORT! - A CHE PUTIN E’ LA NOTTE – INTANTO SI È APERTO IL DIALOGO TRA RUSSIA E STATI UNITI. SECONDO: PUTIN STA ABBASSANDO I TONI AD OGNI USCITA PUBBLICA. HA CAPITO CHE ANDANDO AVANTI RISCHIA DI PERDERE DAVVERO LA GUERRA. I SUOI SOLDATI NON HANNO VOGLIA DI PERDERE I PIACERI DELLA VITA. E GLI AMMUTINAMENTI SI MOLTIPLICANO. D’ALTRA PARTE PUTIN È CONSCIO ORMAI DALL’ARRETRATEZZA DEGLI EQUIPAGGIAMENTI E DEGLI ARMAMENTI. MA IL FATTORE CHE LO LASCIA PIÙ PERPLESSO E ABBATTUTO È LA CINA. XI JINPING NON GLI STA DANDO NESSUNA MANO: ANZITUTTO, NON GLI COMPRA IL PETROLIO. NON SOLO: PARECCHIE AZIENDE TECNOLOGICHE CINESI SE NE STANNO ANDANDO DA MOSCA...
putin si aggrappa al tavolo durante l incontro con il ministro della difesa
DAGOREPORT
A che Putin è la notte? Intanto si è aperto il dialogo tra Russia e Stati Uniti. Secondo: Putin sta abbassando i toni ad ogni uscita pubblica. Ha capito che andando avanti rischia di perdere davvero la guerra. Il consumismo ed edonismo occidentale è ormai entrato sotto la pelle dei suoi soldati e non hanno voglia di perdere i piaceri della vita in una guerra che non capiscono: stavano così bene con McDonald e Instagram, Gucci e Coca cola. E gli ammutinamenti si moltiplicano.
D’altra parte Putin è conscio ormai dall’arretratezza degli equipaggiamenti e degli armamenti: la capacità che hanno i droni americani di individuare al centimetro i suoi generali e falli fuori è ormai evidente ogni giorno. Così allunga nel tempo le minacce a chi vuole entrare nella Nato (faccenda per cui occorrono almeno 4 anni).
Ma il fattore che lo lascia più perplesso e abbattuto è la Cina. Xi Jinping non gli sta dando nessuna mano: anzitutto, non gli compra il petrolio. Non solo: parecchie aziende tecnologiche cinesi se ne stanno andando da Mosca.
VLADIMIR PUTIN BY CARLI
Valery Gerasimov, capo di Stato Maggiore Russia
XI JINPING VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA DI GIANNELLI
Xi Jinping e Vladimir Putin
VLADIMIR PUTIN E LA NATO MEME
DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE,…
DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL…
FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO…
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…