antonio angelucci augusto minzolini mario sechi giorgia meloni libero

DAGOREPORT - COME MAI I QUOTIDIANI DEGLI ANGELUCCI (“LIBERO” A FIRMA SECHI, “IL GIORNALE” CON MINZOLINI) HANNO SPARATO A PALLE INCATENATE CONTRO LA MELONA, DOPO LA SCONFITTA IN SARDEGNA, BEN EVIDENZIANDO I SUOI ERRORI E LA SUA ARROGANZA? - MAGARI L'ANGELUCCI FAMILY E’ SCONTENTA PER LE PROMESSE NON MANTENUTE DALLA DUCETTA? - O FORSE LE RASSICURAZIONI RICEVUTE, DOPO LA PRESA DEL SECONDO QUOTIDIANO A MILANO, SI SONO RIVELATE ARIA FRITTA? - LA CAUTELA DI SALLUSTI CHE, PER NON IRRITARE LA DUCETTA, HA LASCIATO SCRIVERE L'EDITORIALE A MINZOLINI…

mario sechi mastica chewing gum dietro a giorgia meloni

DAGOREPORT

Il giorno dopo la sconfitta del centrodestra in Sardegna, Mario Sechi su “Libero” e Augusto Minzolini su “il Giornale” hanno vergato editoriali di fuoco contro Giorgia Meloni e i suoi numerosi errori.

 

L’ex portavoce della premier, silurato da palazzo Chigi dai Fazzolari e dalle Scurti, si è preso la sua rivincita: “Truzzu è il primo vero errore di valutazione fatto da Giorgia Meloni da quando è premier". Ti

 

ALESSANDRO SALLUSTI

Ma non è finita! "Siamo all’inizio di un big bang: “il campo largo” di Schlein e Conte è destinato a saldarsi. Divisi hanno perso le elezioni politiche, insieme hanno corso bene in Sardegna. I cicli politici sono accelerati, gli anni passano veloci, il centrodestra dovrà trovare un assetto diverso da quello che abbiamo visto finora. gli elettori hanno suonato la sveglia…”.

 

ANTONIO ANGELUCCI

Sulla stessa lunghezza d’onda (e di fiele), l’articolo di Augusto Minzolini: “Per vincere, la coalizione di governo deve mettere da parte innanzitutto l’arroganza che l’ha contagiata fatalmente dopo la vittoria alle ultime politiche…”. Due ceffoni da destra, che a palazzo Chigi avranno vissuto come “fuoco amico”.

 

Gli addetti ai livori, sempre in servizio effettivo, hanno notato due anomalie.

 

La prima. Come mai il commento puntuto sugli errori del governo e della Ducetta, non l’ha vergato il direttore del “Giornale”, Alessandro Sallusti?

 

Perché il biografo di Giorgia lo ha “delegato” a Minzolini? Sallusti, che ha plasmato il quotidiano in modalità “melonismo senza limitismo” (al punto da indispettire la famiglia Berlusconi, che del “Giornale” ha ancora una quota), non se l’è sentita di mettere firma e faccia su una critica alla sua cocca...

MEME SULLA PRIMA DI LIBERO CON GIORGIA MELONI UOMO DELL'ANNO

 

La seconda. Come mai i quotidiani della famiglia Angelucci - ricordiamo il tradimento di Antonio, deputato della Lega passato al servizio del melonismo - hanno sparato a palle incatenate contro Meloni, evidenziando i suoi errori e la sua arroganza coatta?

 

Magari perché gli Angelucci sono piuttosto scontenti delle promesse non mantenute  della premier? Le rassicurazioni ricevute, di entrare da trionfatori a Milano per partire all’assalto della ricca sanità in mano alla Regione Lombardia, finora si sono rivelate aria fritta.

 

Le prime critiche da “Libero” e “Giornale” sono un avvertimento alla vispa Evita Peron alle vongole: cara Giorgia, così non va, ricordate degli amici…

augusto minzolini - stasera italiaL EDITORIALE DI MARIO SECHI DOPO LE ELEZIONI REGIONALI IN SARDEGNA LOS ANGELUCCI DEL RIONE SANITA - BY MACONDO.

LOS ANGELUCCI DEL RIONE SANITA - BY MACONDO

patrizia scurti mario sechi giorgia meloni