• Dagospia

    DAGOREPORT – DOPO ANNI DI GELO, CON LA MEDIAZIONE DELLA CINA, ARABIA SAUDITA E IRAN HANNO RIALLACCIATO LE RELAZIONI DIPLOMATICHE, IN UNA CERIMONIA A PECHINO – IL DRAGONE SI VA SEMPRE PIÙ AFFERMANDO COME INTERLOCUTORE IMPRESCINDIBILE NELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI. SE L’ACCORDO SARÀ LA PREMESSA PER LA PACE NELLO YEMEN, GLI USA DOVRANNO RICONSIDERARE IL LORO RUOLO NELLA REGIONE. E ANCHE PER ISRAELE…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT

     

    A PECHINO L’ACCORDO TRA ARABIA SAUDITA E IRAN A PECHINO L’ACCORDO TRA ARABIA SAUDITA E IRAN

    Dopo anni di gelo, con la mediazione della Cina, Arabia Saudita e Iran hanno riallacciato le relazioni diplomatiche con una cerimonia a Pechino. Il documento siglato parla esplicitamente di pace nella regione e nel mondo. La Cina si va sempre più affermando come potenza e interlocutore imprescindibile nelle relazioni internazionali.

     

    Se davvero questo accordo sarà la premessa per la pace nello Yemen, gli Usa dovranno riconsiderare il loro ruolo nella regione. E anche per Israele questo accordo potrebbe significare uno schiaffo diplomatico che andrebbe a deludere le aspettative di un ingresso della Arabia Saudita negli Accordi di Abramo.

    A PECHINO L’ACCORDO TRA ARABIA SAUDITA E IRAN A PECHINO L’ACCORDO TRA ARABIA SAUDITA E IRAN A PECHINO L’ACCORDO TRA ARABIA SAUDITA E IRAN A PECHINO L’ACCORDO TRA ARABIA SAUDITA E IRAN xi jinping joe biden al g20 di bali 3 xi jinping joe biden al g20 di bali 3 joe biden xi jinping g20 bali joe biden xi jinping g20 bali

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport