valentina gemignani giorgia meloni massimo rubechi daria perrotta giovambattista giovanbattista fazzolari

DAGOREPORT – DONALD TRUMP INSEGNA: PER GOVERNARE SENZA LIMITI, BISOGNA LIBERARSI DEL DEEP STATE. E COME IL TYCOON, LA "FIAMMA MAGICA" DI GIORGIA MELONI STA TENTANDO DI SMOBILITARE GLI APPARATI DELLO STATO CHE “REMANO CONTRO” – COME? PIAZZANDO FEDELISSIMI COME CAPI DI GABINETTO: È IL CASO DI VALENTINA GEMIGNANI AL MINISTERO DELLA CULTURA, E DELLE INDISCREZIONI SU MASSIMO RUBECHI, COMPAGNO DI DARIA PERROTTA, AL MINISTERO DELL’UNIVERSITÀ…

DAGOREPORT

VIGNETTA GIANNELLI - GIORGIA MELONI COME DONALD TRUMP

La prima lezione di Donald Trump ha già attecchito a Palazzo Chigi: per governare senza limiti, bisogna liberarsi del Deep State ostile.

 

La "fiamma magica" di Giorgia Meloni sta cercando, infatti, di smobilitare quegli apparati dello Stato accusati di remare contro.

 

Ultimo atto, in tal senso, sono le insistenti voci di dimissioni di Massimo Lasalvia, magistrato e consigliere per gli Affari giuridici del ministro della Salute, Orazio Schillaci.

 

Per “debellare” i nemici, il primo passo del Governo è l’insediamento di capi di gabinetto fedelissimi, come Valentina Gemignani, messa a presidio del Ministero della Cultura di Giuli.

 

fazzolari meloni

Nella stessa direzione vanno le indiscrezioni sulla nomina di Massimo Rubechi a capo di gabinetto del Ministero dell’Università e della Ricerca, guidato da Anna Maria Bernini. Coincidenza: Rubechi è il compagno di Daria Perrotta, fortemente voluta dal ministro Giorgetti a capo della Ragioneria generale dello Stato.

meloni fazzolari

MASSIMO RUBECHIanna maria berniniVALENTINA GEMIGNANIanna maria bernini foto di baccoVALENTINA GEMIGNANIGIORGIA MELONI IN VERSIONE TRUMP - VIGNETTA BY MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO