rai viale mazzini giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT – IL FUTURO DELLA RAI È APPESO AL VOTO SULLO STATUTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, IN PROGRAMMA NEL WEEKEND. SE GIUSEPPE CONTE USCISSE VINCITORE, POTREBBE FINALMENTE SBLOCCARE LA PARTITA DELLE NOMINE: IL TG3 AL M5S IN CAMBIO DEL VOTO FAVOREVOLE ALLA GIANNILETTIANA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA – CHIARA APPENDINO, NON CI STA: MA COME? ABBIAMO APPENA FATTO FUORI BEPPE GRILLO, E IL NOSTRO PRIMO ATTO È UN INCIUCIONE CON IL GOVERNO MELONI PER LA SPARTIZIONE DEL TELE-POTERE?… - LA SMENTITA DELL'EX SINDACA DI TORINO 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

 

GIORGIA MELONI GIUSEPPE CONTE - ATREJU

I tre caballeros del Governo (Meloni, Salvini e Tajani) seguiranno con molta attenzione la nuova votazione sullo statuto del Movimento 5 Stelle, in programma nel weekend.

 

Un eventuale risultato favorevole a Giuseppe Conte potrebbe definitivamente sbloccare la partita delle nomine Rai, dove sono vacanti sette ruoli apicali tra cui i più importanti sono la Presidenza di Viale Mazzini e la direzione del Tg3.

 

Se Peppiniello appulo venisse legittimato dal voto degli iscritti, potrebbe aprire una trattativa per portare la direzione del Tg3 al Movimento 5 Stelle, in cambio dei voti decisivi per eleggere Simona Agnes, in quota Forza Italia (tendenza Gianni Letta), al vertice della tv pubblica.

simona agnes

 

L’operazione, che sembra ben avviata, incontra l’opposizione di una fronda pentastellata, guidata da Chiara Appendino. L’ex sindaca di Torino è molto scettica sull’eventuale do ut des: ma come?, è il suo ragionamento, abbiamo appena fatto fuori Beppe Grillo e tagliato il cordone ombelicale con il Movimento che fu, e il nostro primo atto è un inciucione con il Governo Meloni per la spartizione del tele-potere?

 

LA SMENTITA DI CHIARA APPENDINO

Riceviamo e pubblichiamo: 
"Smentisco la posizione sulla Rai a me attribuita nell'articolo di oggi. Non ho mai espresso tale opinione e, in ogni caso, la posizione del Movimento 5 Stelle sul tema Rai, già spiegata più volte da Giuseppe Conte e da Barbara Floridia, non è mai cambiata. La tesi di una trattativa che preveda lo scambio dei voti M5S in vigilanza in cambio di poltrone è totalmente inventata"
Chiara Appendino

 

appendino conteSIMONA AGNES GIANNI LETTA giuseppe conte chiara appendino simona agnes foto di bacco