macron charles michel giorgia meloni

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SPERAVA DI RINVIARE LA DECISIONE SULLE NOMINE UE A DOPO IL 7 LUGLIO, QUANDO SI AVRANNO I RISULTATI DELLE ELEZIONI LEGISLATIVE FRANCESI. SPERAVA DI PRESENTARSI BELLA TOSTA AL TAVOLO DEL NEGOZIATO, SULL’ONDA DI UN SUCCESSO DELLA MAL-DESTRA LE PEN. E INVECE, QUEL MERLUZZONE DI CHARLES MICHEL HA FATTO CONTENTO MACRON: IL CONSIGLIO EUROPEO FORMALE SULLE NOMINE SI TERRÀ IL 27/28 GIUGNO (LA CENA DI OGGI È UNA RIUNIONE INFORMALE…)

DAGOREPORT

EMMANUEL MACRON CHARLES MICHEL

Il presidente del Consiglio europeo, Charles, Michel, ha convocato per oggi un consiglio europeo informale.

 

La famosa cena di stasera con i 27 capi di stato e di governo dell’Ue, che prevede, all’ordine del giorno, un primo giro di consultazioni per le quattro poltrone più ambite (Commissione, Consiglio europeo, Alto rappresentante, Parlamento).

 

La strategia di Giorgia Meloni è di ritardare il più possibile la decisione, per arrivare fino al 7 luglio, giorno del ballottaggio francese.

MELONI LE PEN 56

 

La Ducetta spera, sull’onda dell’eventuale successo di Marine Le Pen, di presentarsi bella tosta al tavolo dei premier e avere qualche potere negoziale. Invece, quel bischero di Michel ha fatto contento Macron e ha convocato un Consiglio europeo formale il 27/28 giugno…

LE PEN MELONIursula von der leyen giorgia meloni g7 borgo egnazia ursula von der leyen meloni

charles michel emmanuel macron vertice europeo a versailles 2