
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT - L’INTRANSIGENTE OPPOSIZIONE DI TAJANI AL TERZO MANDATO È DOVUTA (ANCHE) ALLA PRESSIONE ESERCITATA SU DI LUI DAL POTENTE EURODEPUTATO NAPOLETANO FULVIO MARTUSCIELLO CHE NON VUOLE COME PRESIDENTE DELLA CAMPANIA PER IL CENTRODESTRA IL MELONIANO CIRIELLI - L'UNICA CHANCE CHE AVREBBE IL VICEMINISTRO DI FDI DI VINCERE LE REGIONALI SAREBBE QUELLA DEL RITORNO IN CAMPO DI DE LUCA CHE AZZOPEREBBE LE AMBIZIONI DI ROBERTO FICO, CANDIDATO DI SCHLEIN E CONTE. ECCO PERCHÉ MARTUSCIELLO STA PRESSANDO QUEL MERLUZZONE DI TAJANI A OPPORSI AL TERZO MANDATO: ALLA GUIDA DELLA CAMPANIA, MEGLIO L'IMBALSAMATO FICO CHE IL DETESTATO CIRIELLI…
Dagoreport
L’intransigente opposizione di Antonio Tajani al terzo mandato è dovuta (anche) alla pressione esercitata su di lui dal potente eurodeputato napoletano Fulvio Martusciello. Dopo aver fatto fuoco e fiamme per ottenere la candidatura a presidente della Campania per il centrodestra, Martusciello ha dovuto fare dietrofront per i guai giudiziari della sua assistente, Luciana Simeone.
A quel punto la strada per la candidatura s’è spianata per Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e colonnello campano di Giorgia Meloni. Tra Martusciello e Cirielli non corre buon sangue (eufemismo) e così il primo, pur di non correre il rischio di vedere il secondo issarsi sulla poltrona più prestigiosa di Palazzo Santa Lucia, preferisce una vittoria del centrosinistra.
L'unica chance che avrebbe Cirielli di vincere le regionali in Campania sarebbe infatti quella di spaccare gli avversari: un ritorno in campo di Vincenzo De Luca sarebbe tragico per Roberto Fico, candidato di Elly Schlein e Giuseppe Conte. Ecco perché Martusciello sta pressando quel merluzzone di Tajani a opporsi al terzo mandato: alla guida della Campania, meglio l'imbalsamato Fico che il detestato Cirielli.
GIORGIA MELONI - EDMONDO CIRIELLI
roberto fico
vincenzo de luca
cirielli meloni
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…