• Dagospia

    DAGOREPORT – NUOVO INCARICO PER ELISABETTA BELLONI: GIORGIA MELONI HA NOMINATO LA DIRETTRICE DEL DIS NUOVA RAPPRESENTANTE PER LA PRESIDENZA ITALIANA DEL G7 (SHERPA). UNA SCELTA CHE HA LASCIATO A BOCCA APERTA LE FELUCHE ROMANE: PERCHÉ DÀ QUESTO INCARICO ALLA CAPA DEI SERVIZI, RIMUOVENDO LO SHERPA GIÀ DESIGNATO, LUCA FERRARI? PESANO NELLA DECISIONE I TIMORI DELLA DUCETTA PER IL G7 (“C’È UN CLIMA CHE MI PREOCCUPA”?) OPPURE È L'ANTIPASTO DI UNA SERIE DI CAMBIAMENTI A PALAZZO CHIGI?


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    DAGOREPORT

    elisabetta belloni foto di bacco (4) elisabetta belloni foto di bacco (4)

    Come ha scritto su Twitter il giornalista di "Formiche", Gabriele Carrer, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha attribuito all'attuale Direttore Generale del DIS, Elisabetta Belloni, anche l'incarico di sua Rappresentante per la Presidenza italiana del G7 (quello che in gergo, viene definito “sherpa”).

     

    La nomina sarà effettiva a partire da lunedi, 11 marzo, ma s’impone una domanda: perché Elisabetta Belloni viene onorata da tale incarico?

     

    luca ferrari luca ferrari

    Lo sherpa già designato, come si legge sul sito di Palazzo Chigi, era l’ambasciatore Luca Ferrari e tale incarico è solitamente di natura fiduciaria. Quale che sia la ragione, la scelta di Belloni non ha precedenti: il capo dei servizi che diventa sherpa è una novità assoluta.

     

    Chissà se la decisione è stata presa assecondando i timori, già palesati da Giorgia Meloni sulle possibili tensioni di piazza in occasione del G7 in Puglia, previsto per giugno: "C'è un clima che mi preoccupa”.

     

    Un'altra ipotesi è che si stia preparando il terreno per l'uscita di Elisabetta Belloni dal Dis. Un incarico prestigioso come quello di sherpa potrebbe essere uno strapuntino di lusso per l'ambasciatrice.

     

    LUCA FERRARI SHERPA PER IL G7 NEL SITO DI PALAZZO CHIGI LUCA FERRARI SHERPA PER IL G7 NEL SITO DI PALAZZO CHIGI

    Le feluche chiaccherone già malignano che l’ambasciatore Ferrari possa ottenere un incarico autorevole a Washington. Altri svelenano sulla fine del rapporto di fiducia tra Giorgia Meloni e lo stesso Ferrari. Chi ha ragione? E cosa ne pensa il consigliere diplomatico di Palazzo Chigi, Fabrizio Saggio sulla cui testa tutto ciò è avvenuto? Ah, non saperlo…

    fabrizio saggio 4 fabrizio saggio 4 GIORGIA MELONI . MEME SULLE ELEZIONI IN SARDEGNA GIORGIA MELONI . MEME SULLE ELEZIONI IN SARDEGNA fabrizio saggio 2 fabrizio saggio 2 fabrizio saggio 1 fabrizio saggio 1 balilla - manganelli rigati - meme balilla - manganelli rigati - meme l ordine pubblico secondo giorgia meloni vignetta by rolli il giornalone la stampa l ordine pubblico secondo giorgia meloni vignetta by rolli il giornalone la stampa matteo salvini e giorgia meloni sardegna matteo salvini e giorgia meloni sardegna le faccine di giorgia meloni al comizio per paolo truzzu le faccine di giorgia meloni al comizio per paolo truzzu

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport