DANIELA SANTANCHE MOSTRA IL DITO MEDIO
DAGOREPORT
In molti hanno notato che Flavio Briatore, dopo una timida e vaga dichiarazione di sostegno alla sua amica, Daniela Santanchè, è un po’ sparito dai radar.
Si è trincerato in un silenzio inusuale per un tipo così ciarliero, che non disdegna di solito riflettori e polemiche.
Il sospetto è che il “Bullonaire” non voglia essere trascinato nei guai giudiziari della “Pitonessa”, che ha dovuto persino vincolare la sua villa in centro, a Milano, da 6 milioni di euro, per garantire i creditori di “Visibilia”.
FLAVIO BRIATORE E DANIELA SANTANCHE
La ministra del Turismo non è più certa neanche del sostegno di Giorgia Meloni. All’ultimo consiglio dei ministri, di lunedì 17 luglio, qualcuno ha notato una certa freddezza da parte della Ducetta, che non avrebbe neanche salutato la Santanchè.
La premier è furiosa, per non essere stata messa al corrente a tempo debito dei guai che avrebbero potuto colpire la ministra, e quindi il governo.
giorgia meloni santanche cocomeri
Danielona passerà indenne il voto della mozione di sfiducia avanzata dal M5s previsto per il 26 luglio, poi la palla passerà alla procura di Milano. Spetterà al pm Laura Pedio decidere se e quando richiedere il rinvio a giudizio.
Fra l’altro l’Agenzia delle Entrate non ha ancora preso una decisione sulla proposta del gruppo Visibilia di rateizzare in 10 anni del debito da 1,2 milioni, quindi resta sul tavolo l’ipotesi accusatoria di bancarotta e quella di falso in bilancio.
Cosa potrebbe accadere, dunque? In caso di rinvio a giudizio, Giorgia Meloni chiederà un passo indietro alla Santanchè, descrivendo come “insostenibile” politicamente la sua permanente al governo e calcando la mano sul mancato sostegno della Lega, che fin dal primo momento è stata tiepida (eufemismo) nella difesa della ministra. Salvini, infatti, non vede l’ora di sfruttare il caso “Visibilia” e quello che coinvolge il figlio di La Russa per partire lancia in resta e indebolire la sora Giorgia.
matteo salvini daniela santanche
Se la Pitonessa dovesse puntare i piedi e negare le sue dimissioni, la Meloni avrebbe soltanto due possibilità: o la maggioranza presenta una sua mozione di sfiducia, con Fratelli d’Italia che scarica completamente la Santanché, oppure salire al Quirinale per una crisi-flash, e chiedere a Mattarella il reincarico.
A quel punto, potrebbe approfittarne per un più ampio rimpasto di governo e sostituire i ministri che non l’hanno pienamente soddisfatta. E sono molti a temere il siluramento...
GIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO
DANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSA
daniela santanche fa aquagym al twiga con briatore come maestro 1 VACANZE CALDE - FLAVIO BRIATORE DANIELA SANTANCHE - BY MACONDO flavio briatore e la quarantena a casa santanche' by gianboy ATTENTI A QUEI DUE - VIGNETTA BY MACONDO
DANIELA SANTANCHE COME PINOCCHIO NELLA VIGNETTA DEL FATTO QUOTIDIANO DIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016 MELONI DI LOTTA E DI GOVERNO - VIGNETTA BY VAURO LA VILLA DI FORTE DEI MARMI COMPRATA E RIVENDUTA DALLA MOGLIE DI IGNAZIO LA RUSSA DANIELA SANTANCHE LA VILLA A FORTE DEI MARMI COMPRATA DALLA MOGLIE DI IGNAZIO LA RUSSA E DA DIMITRI KUNZ FIDANZATO DI DANIELA SANTANCHE daniela santanche all assemblea generale di confagricoltura 4
daniela santanche giorgia meloni giorgia meloni ascolta daniela santanche daniela santanche giorgia meloni enrico mentana GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA giorgia meloni difende daniela santanche meme by edoardo baraldi