giorgia meloni ue europa emmanuel macron olaf scholz donal tusk ursula von der leyen

DAGOREPORT – E URSULA RINCULO': LA SUA “MELONIZZAZIONE” RISCHIAVA DI FARLA FINIRE UCCELLATA DAL QUARTETTO CHE COMANDA IN EUROPA (MACRON, SCHOLZ, TUSK E SANCHEZ): SE NON SMETTE DI FLIRTARE CON LA DUCETTA, ARRIVERÀ UN BEL SILURO SOTTO IL SUO SEDERINO - COME? SOCIALISTI, LIBERALI E UNA PARTE DI POPOLARI SONO PRONTI A FAR VEDERE I SORCI VERDI AI FUTURI COMMISSARI, ATTESI AL TOSTO ESAME DELL’EUROPARLAMENTO (FITTO È AVVISATO) – MACRON E COMPANY CONTRO LE LODI DI URSULA ALLA MELONI: LA DEPORTAZIONE IN ALBANIA INCORAGGIA I SINGOLI PAESI AD ANDARE IN ORDINE SPARSO SULLA GESTIONE MIGRANTI, QUANDO INVECE SERVIREBBE UNA STRATEGIA COMUNE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

ursula von der leyen giorgia meloni - foto lapresse

Ursula Von der Leyen farebbe bene a stare attenta, e a dosare i suoi ripetuti sbandamenti verso destra. La presidente della Commissione Ue ha ricevuto un avvertimento chiaro dai quattro moschettieri che comandano l’Europa.

 

Il liberale Macron, il socialdemocratico Scholz, il popolare Tusk e il socialista Sanchez a cui si aggiungono i 53 eurodeputati dei Verdi che hanno permesso a Ursula di essere riconfermata, le hanno infatti “gentilmente” consigliato di non continuare a flirtare con i Conservatori (Ecr) di Giorgia Meloni, pena l’arrivo di un siluro sganciato sotto la sua poltroncina.

 

migranti ALBANIA

La sua partecipazione al mini-vertice voluto dalla Ducetta con soli 10 Paesi, e i ripetuti applausi al fallimentare sistema Albania voluto dalla premier italiana (la cofana bionda tedesca ha parlato di approccio “innovativo”, consigliando di “sviluppare hub di rimpatrio per richiedenti asilo respinti come in Albania") hanno infatti prodotto una deflagrazione delle tensioni interne alla maggioranza.

 

Oggi la Von der Leyen ha provato a rinculare, mettendoci una pezza correggendo parzialmente: “Monitoriamo da vicino gli sviluppi, ma è un accordo bilaterale, quindi non lo commenteremo".

 

EMMANUEL MACRON - OLAF SCHOLZ - PEDRO SANCHEZ - DONALD TUSK

Liberali e una bella fetta di popolari non apprezzano che Ursula non abbia ancora preso le distanze nettamente dalla Meloni, e i socialisti fanno la parte dell’ariete di sfondamento.

 

Non a caso, ieri la capogruppo al Parlamento europeo, Iratxe García Pérez, ha minacciato apertamente di non votare la nuova Commissione: “Siamo contro l’esternalizzazione della gestione della migrazione".

 

Senza considerare che l’accordo in sé è considerato una mezza fregatura a Bruxelles: incoraggia ogni Paese a muoversi in maniera autonoma, quando invece servirebbe una normativa comune che dia la rotta agli stati membri.

 

URSULA VON DER LEYEN - GIORGIA MELONI - OLAF SCHOLZ

Insomma, l’ennesima giravolta da camaleonte di Ursula rischia di costare cara a lei e alla sua squadra. L’unico modo che hanno Macron, Scholz, Tusk e Sanchez di vendicarsi è sabotare la formazione della nuova Commissione.

 

Il “messaggio” è: o la smetti di flirtare con “Io so’ Giorgia”, o saranno dolori durante i “test” con cui il Parlamento è chiamato a esaminare i futuri commissari (l’italiano Fitto, con il suo inglese stentato, è avvisato).

 

VON DER LEYEN, 'MONITORIAMO DA VICINO INTESA ROMA-TIRANA'

(ANSA) - "Fin dall'inizio siamo stati molto chiari: abbiamo detto che avremmo monitorato molto attentamente gli sviluppi relativi all'accordo" tra Italia e Albania, "stiamo parlando di un accordo bilaterale, quindi non lo commenteremo, ma ne monitoreremo lo sviluppo". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, rispondendo ad una domanda sul Protocollo Roma-Tirana nel corso della conferenza stampa con Edi Rama nel Paese balcanico.

 

vertice sui migranti di 10 paesi ue - giorgia meloni ursula von der leyen

VON DER LEYEN MELONIZZATA TRABALLA – I SOCIALISTI EUROPEI MINACCIANO DI SFIDUCIARE URSULA E SABOTARE LA FORMAZIONE DELLA NUOVA COMMISSIONE EUROPEA: DOPO L’INCAZZATURA PER LO SCHIACCIAMENTO DELLA CRUCCA TEDESCA SUL PIANO MIGRANTI ITALIANO (SBERTUCCIATO DALLA CORTE DI GIUSTIZIA UE), ORA LA SINISTRA FA LA VOCE GROSSA ANCHE SUL BILANCIO, MENTRE I PATRIOTI APRONO ALLA MAGGIORANZA ANTI-MIGRANTI CON IL PPE – SENZA I VOTI DEI SOCIALISTI, SECONDA FORZA ALL’EUROPARLAMENTO, NON C’È MAGGIORANZA A STRASBURGO

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/von-der-leyen-melonizzata-traballa-ndash-socialisti-europei-minacciano-412376.htm

edi rama giorgia meloni

GIORGIA MELONI URSULA VON DER LEYEN

 

giorgia meloni edi rama - hotspot per migranti in albania

GIORGIA MELONI E URSULA VON DER LEYEN A FORLIGIORGIA MELONI E URSULA VON DER LEYEN AL G7giorgia meloni ursula von der leyen vertice italia africa migranti in albania - vignetta by vukicjustin trudeau giorgia meloni volodymyr zelensky ursula von der leyen alexander de croo giorgia meloni ursula von der leyen sergio mattarella vertice italia africa GIORGIA MELONI E URSULA VON DER LEYEN A FORLIcentro migranti DI GJADER IN ALBANIA

Macron Scholz Tuskgiorgia meloni edi rama - hotspot per migranti in albania

 

vignetta sui migranti in albania