• Dagospia

    LA CAMPAGNA ELETTORALE DI MARIO MONTI VA ALLA GRANDE – OGGI VA IN VISITA DA PANNELLA IN OSPEDALE: “DESISTI DALLO SCIOPERO DELLA FAME E DELLA SETE” - IL PREMIER PROMETTE DI “APPROFONDIRE LE TEMATICHE DELLA LEGALITA’, DELLA GIUSTIZIA E DELLA SITUAZIONE CARCERARIA” - ANCHE IL MINISTRO RICCARDI SOLIDARIZZA – MA, COME AL SOLITO, E’ SOLO BLA-BLA, FATTI NISBA….


     
    Guarda la fotogallery

    (Adnkronos/Ign) - Il presidente del Consiglio Mario Monti si è recato questa mattina nella clinica dove è ricoverato Marco Pannella, per far visita al leader radicale che sta attuando uno sciopero della fame e della sete, che sta mettendo seriamente a rischio la sua salute.
    Nel comunicato di Palazzo Chigi diffuso dopo la visita si sottolinea che il presidente del Consiglio è pronto ad approfondire le questioni legate all'emergenza carceraria in Italia e invita Marco Pannella a sospendere lo sciopero della fame e della sete.

    MARCO PANNELLAMARCO PANNELLA Mario MontiMario Monti

    Questa mattina - si legge nella nota - il presidente del Consiglio Mario Monti si è recato a visitare Marco Pannella alla clinica Santa Maria della Mercede per informarsi delle sue condizioni di salute e incoraggiarlo a desistere dallo sciopero della fame e della sete. Il presidente ha avuto con lui un colloquio sui temi della legalità, della giustizia e della situazione carceraria, in Italia e nel contesto europeo. Pannella ha anche esposto le ragioni e gli obiettivi della sua azione. Dallo scambio di opinioni, Monti ha tratto spunti che si ripromette di approfondire.

    ''Profondamente vicino a Marco Pannella, che sta conducendo una battaglia doverosa contro le disumane condizioni in cui si trovano a vivere i detenuti nelle carceri italiane" si è detto il ministro per l'Integrazione Andrea Riccardi, che rivolge un appello al leader radicale: "Interrompa lo sciopero della sete e della fame, affinché possa così vivere e proseguire le sue battaglie".

    marco_pannellamarco_pannella

    Riccardi ricorda di essersi "battuto, purtroppo senza successo'' per arrivare ad una legislazione che estenda le misure alternative al carcere per i tossicodipendenti. Quindi, il ministro lancia a Pannella un messaggio: "La vita umana resta comunque il bene più prezioso e va sempre difesa e salvaguardata".

    MARCO PANNELLAMARCO PANNELLA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport