• Dagospia

    LO SPECIALE DI LA7 PER L’ELEZIONE DI MATTARELLA, SEGUITO ANCHE DA RENZI E NAPOLITANO, HA MESSO KO LE RETI ALL NEWS - ALESSANDRO CATTELAN, IL CONDUTTORE DEL TERZO TIPO - “IRIS” BOOM


     
    Guarda la fotogallery

    Maurizio Caverzan per “il Giornale”

     

    renzi e napolitano assistono all'elezione di mattarella renzi e napolitano assistono all'elezione di mattarella

    1 - CHAMPIONS LEAGUE, NIENTE ACCORDI DELL’ULTIMA ORA

    Non ci saranno accordi dell'ultim'ora tra Mediaset e Sky sulle partite di Champions League. Nello scorso weekend hanno cominciato a dirlo senza troppe sfumature i telecronisti di Premium durante le partite e i giornalisti sportivi nei servizi dei tg: da agosto per tre anni la Champions andrà in onda solo sui canali Mediaset. Nelle prossime settimane la campagna s'intensificherà. L'attacco al pacchetto abbonati Sky sta per partire.


    2 - RENZI, NAPOLITANO E MATTARELLA SU LA7

    Come si è visto dalle foto, Renzi e Napolitano seguivano lo spoglio del voto per il Colle su La7. E anche il candidato presidente, Sergio Mattarella, con famiglia riunita a casa della figlia Laura, era sintonizzato sullo Speciale di Enrico Mentana. E le reti all news?
     

    CHIAMBRETTI SUPERMARKET CHIAMBRETTI SUPERMARKET

    3 - CHIAMBRETTI DAL SUPERMARKET AL GRAND HOTEL

    S'intitolerà Grand Hotel Chiambretti il nuovo programma di Piero, dal 20 febbraio alle 23,20 su Canale 5. Con Massimo Ferrero, Er Viperetta, e Angelo Guglielmi tra i probabili ospiti fissi, lo show di Chiambretti promette la stessa cifra onirico-favolistica di Grand Hotel Budapest, il film di Wes Anderson candidato a una sfilza di Oscar. Il giorno prescelto per la messa in onda è il venerdì.
     

    4 - CATTELAN, IL POST-CONDUTTORE

    LOGO IRIS LOGO IRIS

    Alessandro Cattelan è il conduttore del terzo tipo. C'è il modello superiorità morale, del tipo «vi mostro l'Italia migliore, quella che merita davvero», c'è la formula buon padrone di casa, della serie «qui pratichiamo la cortesia e le buone maniere». E poi c'è Cattelan, il giovedì sera su SkyUno (+ 46 per cento di ascolti rispetto all'esordio di un anno fa), zero sovrastrutture, se non l'imperativo di divertirsi, lui per primo. Come da titolo, è nato il post-conduttore, senza kit moralistico sulle spalle.
     

    5 - IRIS AL 2 PER CENTO

    Dal 25 al 31 gennaio per la prima volta una rete tematica ha toccato in prima serata la media del 2 per cento. È accaduto a Iris, il canale digitale di cinema targato Mediaset, in occasione della Settimana della Memoria, durante la quale ha trasmesso film come Il pianista e Schindler's List. Dietro, staccate all'1,2 per cento, Top Crime, Rai Movie e Rai Premium.
     

    6 - UN ARBITRO DONNA PER IL RUGBY DI DMAX

    RUGBY RUGBY

    Si allarga la squadra di commentatori per il Torneo Sei Nazioni di rugby, da venerdì su DMax. Si comincia con Galles-Inghilterra, mentre sabato toccherà all'Italia contro l'Irlanda. Sulla rete maschile del gruppo Discovery, al fianco di Antonio Raimondi e Vittorio Munari ci sarà la ventunenne Maria Beatrice Benvenuti, il più giovane arbitro federale, anche a livello maschile. Avrà il compito di spiegare le decisioni arbitrali.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport