• Dagospia

    FILIPPINE TRA L'INCUDINE E IL MARTELLO - DAL CRATERE DEL VULCANO TAAL FUORIESCE UN PENNACCHIO GRIGIO SCURO CHE SPAVENTA IL PAESE - EVACUATE MIGLIAIA DI PERSONE PER PAURA CHE POSSA DI NUOVO ERUTTARE - MA PREOCCUPA ANCHE LA POSSIBILITA' CHE I RIFUGI DEGLI SFOLLATI DIVENTINO CLUSTER PER LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Dal New York Post

     

    Vulcano Filippine

     

    Il cratere principale del vulcano Taal nelle Filippine ha lanciato un pennacchio freatomagmatico scuro per chilometri e chilometri nell'aria. Il video di un drone ha catturato l'epica eruzione del 1° luglio 2021, a sole 37 miglia a sud di Manila.

     

    Da Lapresse.it

     

    Migliaia di persone evacuate nelle Filippine dai villaggi intorno al vulcano Taal, vicino alla capitale Manila. L’allerta è stata aumentata a tre su una scala di cinque livelli dopo che dal cratere è fuoriuscito un pennacchio grigio scuro nel cielo giovedì. Un’eruzione del Taal lo scorso anno ha provocato lo sfollamento di centinaia di migliaia di persone e ha chiuso brevemente l’aeroporto internazionale di Manila.

     

    Preoccupa la possibilità che i rifugi degli sfollati possano diventare dei cluster di coronavirus: agli evacuati, ospitati in tende dove sia possibile il distanziamento, è stato chiesto di portare le mascherine.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport