sgarbi
(ANSA) Una "sequela di bugie" che procurano "un grave danno reputazionale mio e di tutti gli altri soggetti citati, accomunandoli a ipotesi di reato che, in quanto fondate su presupposti falsi, configurano una grave calunnia per la quale, adesso, si renderà necessaria anche una denuncia alla Procura della Repubblica".
È quanto annuncia il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, in riferimento all'articolo pubblicato oggi dal fatto Quotidiano, 'Sgarbi, ecco favori retribuiti e rimborsi dubbi'. In una lunga nota il sottosegretario accusa il quotidiano di riportare "integralmente le ricostruzioni diffamatorie e calunniose di una lettera anonima inviata a istituzioni e giornali attraverso la violazione fraudolenta di due account di posta elettronica in uso alla mia segreteria, rendendosi così complice delle falsità in essa contenute spacciandole per 'fatti', getta discredito sul mio operato e su quello dei miei collaboratori, con irreparabile pregiudizio sotto il profilo professionale e umano" (...)
sgarbi sangiuliano
Sgarbi, l'intervista al ministro Sangiuliano è falsa
(ANSA) "Quella del ministro Sangiuliano è una intervista falsa". Lo ha detto il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, a margine di un incontro in Prefettura a Bologna per la torre Garisenda. Sgarbi ha letto ai giornalisti un messaggio ricevuto dal ministro che recitava: "Non ho rilasciato alcuna intervista, ho solo detto di non sapere di cosa si parlasse". "La telefonata che mi ha fatto poche ore fa è esattamente di spirito contrario a quanto si legge in quella falsificazione", ha aggiunto Sgarbi. "L'ultima volta che abbiamo parlato è stato 12 ore fa e mi ha fatto venire a Bologna dimostrando un affetto straordinario".
vittorio sgarbi le attività episodiche di sgarbi