• Dagospia

    DAL GESSO ALL’ORO – LA RIVINCITA DI “GIMBO” TAMBERI IN PEDANA CON IL GESSO: "NON L’HO MAI BUTTATO PERCHÉ PER ME SIGNIFICA TUTTO. DOPO L’INFORTUNIO HO FATTO SCRIVERE DALLA MIA RAGAZZA CHIARA SUL GESSO ‘ROAD TO TOKYO”…” – L’HALFSHAVE, I CAPELLI BIANCHI E LE NOZZE – IL TRIONFO DI “GIMBO” HA GALVANIZZATO ANCHE JACOBS CHE HA CORSO PIU’ VELOCE ANCHE DI BOLT – LA COMPAGNA SUI SOCIAL: “GRANDE AMORE”


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Persili per Dagospia

    tamberi e il gesso tamberi e il gesso

    Dal gesso all’oro. C’è una foto, tra le più belle mai viste nella storia dei Giochi olimpici, che racconta tutto di quel ragazzo che 5 anni fa è piombato nell’incubo dopo l’infortunio che gli chiudeva le porte dell’olimpiade di Rio.

     

    In pedana c’è “Gimbo” Tamberi che piange, con le mani sugli occhi e la bandiera tricolore sul braccio. Poco più in là il gesso. “Non l’ho mai buttato perché per me significa tutto. Dopo l’infortunio ho passato una settimana a letto a piangere. Un giorno ho deciso di riprovarci e quel giorno ho fatto scrivere dalla mia ragazza Chiara sul gesso ‘Road do Tokyo”: ‘Proviamoci perché se ci riesco sarà incredibile’. E ci è riuscito.

    Gimbo Tamberi Chiara 3 Gimbo Tamberi Chiara 3

     

    Una rivincita clamorosa. Mai mollare. Mai. “Ho realizzato un sogno, un pezzo di storia. Non vedo l’ora di raccontarlo ai miei figli quando li avrò, se li avrò, sennò lo racconterò ai figli di Barshim”(che ha vinto con lui l’oro). Intanto dopo le Olimpiadi sposerà la storica fidanzata Chiara Bontempi.

    tamberi tamberi

     

    La proposta è già arrivata, con tanto di immagini romantiche pubblicate sui social. A lei non piace il discusso halfshave, con la barba lasciata solo su metà del volto. E anche l’inguardabile look con i capelli bianchi è nato da una scommessa con la sua dolce metà: “Chiara non era d’accordo. Così le ho fatto promettere che se avessi saltato 2,35 questo inverno, me lo avrebbe permesso…”

    Gimbo Tamberi e Chiara Gimbo Tamberi e Chiara

     

     

    marcell jacobs e la compagna nicole marcell jacobs e la compagna nicole

    Il trionfo di “Gimbo” ha galvanizzato anche Jacobs.

     

    Dopo averlo visto vincere l’oro nel salto in alto, lo sprinter azzurro, il primo italiano ad approdare in finale dei 100 metri, si è chiesto: “Perché non posso farcela anche io?". E ha corso più veloce di Bolt. L'atleta azzurro ha chiuso in 9"80. Il "fulmine" giamaicano vinse quattro anni fa a Rio i 100 metri in 9"81.

     

    La dedica? "A mio nonno che non c'è più, ma che ha sempre creduto in me. Ai miei figli e alla mia compagna”. Anche lei ha esultato sui social: “grandeee amore”.

    marcell jacobs e la compagna nicole marcell jacobs e la compagna nicole

    tamberi jacobs tamberi jacobs GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS

     

    marcell jacobs e la compagna nicole marcell jacobs e la compagna nicole marcell jacobs e la compagna nicole marcell jacobs e la compagna nicole MARCELL JACOBS RICEVE LA TELEFONATA DI MARIO DRAGHI MARCELL JACOBS RICEVE LA TELEFONATA DI MARIO DRAGHI MARCELL JACOBS RICEVE LA TELEFONATA DI MARIO DRAGHI MARCELL JACOBS RICEVE LA TELEFONATA DI MARIO DRAGHI tamberi e chiara bontempi tamberi e chiara bontempi tamberi tamberi tamberi tamberi tamberi e chiara bontempi tamberi e chiara bontempi tamberi tamberi

    GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS Gimbo Tamberi in azzurro Gimbo Tamberi in azzurro GIANMARCO TAMBERI GIANMARCO TAMBERI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport