• Dagospia

    1. LEADER POLITICI SULL’ORLO DELLA GUERRA NUCLEARE SULLA LEGGE ELETTORALE? E LA RAI SI SCHIERA CONTRO IL NUOVO CORSO DI RENZI. LO TESTIMONIANO UN PAIO DI EPISODI 2. L’IMPAR CONDICIO DELL’ANNUNZIATA: “IN MEZZ’ORA” DI OGGI HA PROPOSTO TRE QUARTI D’ORA DI RANDELLATE AL ROTTAMATORE, REO DI AVER RAGGIUNTO L’ACCORDO CON IL BANANA. 45 MINUTI, QUINDI, E NON I CONSUETI TRENTA, CON MEZZ’ORA DI TRIBUNA AL SUO COLLEGA DEL GRUPPO ESPRESSO, EUGENIO SCALFARI, PER POI DEDICARE 15 MINUTI DI SFORAMENTO AD ALFANO. E SE SCALFARI SPIEGAVA CHE CON RENZI IL PD NON ESISTE PIÙ E CHE L’INCONTRO DI IERI HA RESUSCITATO BERLUSCONI, ALFANO DA PARTE SUA RACCONTAVA AI TELESPETTATORI CHE IN REALTÀ SULLA LEGGE ELETTORALE HA VINTO LUI 3. IL PASTICCIACCIO DEL TG1: NUNZIA DE GIROLAMO VA IN AULA PER RISPONDERE ALL’INTERPELLANZA DEL PD, MA DAL TG DI ORFEO I PIDDINI VENGONO OSCURATI A FAVORE DI GRILLINI E SEL (PRONTO IL REPORT DEGLI SGAMBETTI RAI AL NEOSEGRETARIO PD)


     
    Guarda la fotogallery

    1. DAGOREPORT - DAL TG1 ALL'ANNUNZIATA, REDAZIONI RAI IN SUBBUGLIO PER IL ROTTAMATORE
    I leader politici solo sull'orlo della guerra nucleare sulla legge elettorale? E La Rai si adegua, come sempre. Nelle redazioni di Saxa Rubra non manca l'ostilità per il nuovo corso di Matteuccio Renzi. E negli ultimi giorni lo testimoniano un paio di episodi.
    Spifferi di Montecitorio parlano di piddini furibondi con il Tg1 (e in parte anche il Tg2) per essere stati oscurati venerdì sera sul caso De Girolamo.

    MATTEO RENZI OSPITE DI DARIA BIGNARDIMATTEO RENZI OSPITE DI DARIA BIGNARDI

    La ministra è andata in aula alla Camera per rispondere proprio all'interpellanza presentata dai deputati democrat di rito renziano, ma nei due servizi del Tg1 delle 20 sul caso i piddini sono stati a malapena citati, con una misera inquadratura di Stefano Fassina e del "marito" Francesco Boccia.

    Il tg di Marione Orfeo (chi avrà cazziato per questa "gaffe"?) ha preferito mandare ben 4 sonori dei deputati del Movimento 5 stelle e di Sel, compreso il capogruppo Gennaro Migliore, lasciando desaparecido il Pd.

    de girolamo alfano interna newde girolamo alfano interna new

    Altra bastonata per il Pd renziano arriva da Raitre. La puntata di "In mezz'ora" di oggi ha proposto tre quarti d'ora di randellate al Rottamatore, reo di aver raggiunto l'accordo con il Banana Berlusconi. Quarantacinque minuti, quindi, e non i consueti trenta, perché Lucia Annunziata ha prima dato mezz'ora di tribuna al suo collega del Gruppo Espresso, Eugenio Scalfari, per poi dedicare quindici minuti di sforamento al segretario del Nuovo Centrodestra, Angelino Alfano. E se Scalfari spiegava che con Renzi il Pd non esiste più e che l'incontro di ieri ha resuscitato Berlusconi, Alfano da parte sua raccontava ai telespettatori che in realtà sulla legge elettorale ha vinto lui.

    ezio-mauro-annunziataezio-mauro-annunziata

    E si vocifera che questi episodi siano finiti ad ingrossare il report, da consegnare al presidente della commissione di Vigilanza Roberto Fico, che i piddini stanno preparando con tutti gli sgambetti, gaffe e penalizzazioni subiti in queste settimane dalle redazioni della Rai.

    EUGENIO SCALFARI DA LUCIA ANNUNZIATA A 1/2H. "BERLUSCONI È RISORTO E DA SABATO È ENTRATO NELLA MAGGIORANZA"
    Da "huffingtonpost.it"


    "Berlusconi è risorto e di fatto è entrato nella maggioranza. Oggi il vero scontro è tra Letta e Renzi". Eugenio Scalfari, ospite da Lucia Annunziata a 'In ½ h', parla dell'incontro tra il segretario e il leader di Forza Italia, critica l'intesa fra i due e addebita a Renzi l'onere di aver ritirato nel dibattito politico il Cavaliere. E aggiunge: "Non credo a un Letta Bis, al massimo ci sarà un rimpastino".

    VIGNETTA BENNY DA LIBERO GRILLO VESPA FLORIS ANNUNZIATA GABANELLIVIGNETTA BENNY DA LIBERO GRILLO VESPA FLORIS ANNUNZIATA GABANELLI

    Il fondatore di Repubblica tira le orecchie al sindaco: "Non si può essere in piena sintonia con un pregiudicato".
    "Renzi vuole sostituire Letta. E per farlo ha tirato in mezzo Berlusconi. Di fatto riabilitandolo. Berlusconi non dava più carte da alcuni mesi. Anzi le aveva perse dal mazzo. Adesso rientra in gioco. Renzi è andato anche oltre, dicendo di provare 'profonda sintonia' con il Cavaliere. Non si può essere in sintonia con un pregiudicato. Le parole sono come pietre".

    VIA COL VENTO RENZI E BERLUSCONIVIA COL VENTO RENZI E BERLUSCONI

    "Un eventuale Letta Bis è una eventualità remota perché non si possono cambiare molti ministri. In quel caso Letta non avrebbe vita facile: con Grillo e Renzi sarebbe difficile riottenere la fiducia. Non credo al Letta Bis, al massino un rimpastino limitatissimo"
    "Sono cambiati in peggio i tempi. Oggi è difficile per l'elettorato identificarsi. Molta gente ha votato Renzi per distruggere il Partito Democratico. Molta gente invece ha pensato "Voto Grillo così scasso il Paese". Ma così è impossibile andare avanti. Perché è una follia pensare che si possa ripartire da zero".

    mario orfeo foto mezzelani gmtmario orfeo foto mezzelani gmt

    "La guerra è finita? La sinistra è molto disorientata. Quello che succede è sconcertante e storico. Berlusconi era uscito dalla scena: lo ha fatto una prima volta con Monti (anche se il suo partito restava e cedeva il passo a un governo di necessità) e lo ha fatto dopo la decadenza. Ma dopo l'incontro con Renzi è cambiato l'architrave della politica italiana: "Berlusconi è risorto e da sabato di fatto è entrato nella maggioranza".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport