• Dagospia

    “È POSSIBILE CHE PAPA FRANCESCO INCONTRI ZELENSKY NELLA GIORNATA DI SABATO” – DAL VATICANO PARLANO DI UN POSSIBILE FACCIA A FACCIA NELLA SANTA SEDE TRA IL PONTEFICE E IL PRESIDENTE UCRAINO: ZELENSKY NEL WEEKEND DOVREBBE VOLARE IN GERMANIA PER RICEVERE IL PREMIO “CARLO MAGNO”, E POTREBBE FARE UNA CAPATINA IN ITALIA. NEL CASO, ANDRÀ ANCHE A TROVARE GIORGIA MELONI?


     
    Guarda la fotogallery

    PAPA FRANCESCO PAPA FRANCESCO

    FONTI VATICANE, POSSIBILE INCONTRO TRA IL PAPA E ZELENSKY

    (ANSA) - "È possibile che il Papa incontri il presidente ucraino nella giornata di sabato". Lo dicono fonti vaticane all'ANSA, rispondendo in merito alle indiscrezioni secondo le quali il presidente Volodymir Zelensky possa fare una visita lampo a Roma.

     

    Si tratta al momento solo di un'ipotesi e non ci sono dunque conferme ufficiali sull'ora e sul luogo di questo eventuale incontro. Il Papa ha ricevuto il premier ucraino Denys Shmyhal un paio di settimane fa mentre aveva ricevuto Zelensky, prima della guerra, nel febbraio 2020.

     

    ZELENSKY A BERLINO,IPOTESI VISITA A ROMA
    (ANSA)
    -  Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, all'interno di una serie di visite in Paesi Ue, nei prossimi giorni potrebbe ipotizzare una visita lampo a Roma, per incontrare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. E' quanto si apprende da diverse fonti qualificate internazionali. Zelensky è stato a Helsinky, in Finlandia, e all'Aia, nei Paesi Bassi e nei prossimi giorni, come annunciato dai media tedeschi, sarà prima a Berlino per incontrare il cancelliere Scholz e il presidente Steinmeier.In questo programma si potrebbe inserire anche Roma, che al momento non viene confermata da fonti dell'Esecutivo italiano.

    videomessaggio di volodymyr zelensky per la conferenza sulla ricostruzione dell ucraina 1 videomessaggio di volodymyr zelensky per la conferenza sulla ricostruzione dell ucraina 1 via crucis bergoglio via crucis bergoglio

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport