
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
CHIAMATELA PURE PANDEMIA – DALL'INIZIO DELL'ANNO SONO STATI SEGNALATI 14 MILA CASI DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN OLTRE 70 PAESI. CINQUE I MORTI ACCERTATI, TUTTI IN AFRICA – L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' FA SAPERE CHE “LA MAGGIOR PARTE DEI CONTAGI CONTINUA A ESSERE SEGNALATA DALL'EUROPA, PRINCIPALMENTE TRA GLI UOMINI CHE HANNO RAPPORTI SESSUALI CON UOMINI” – OGGI È PREVISTA UNA RIUNIONE DELL'OMS PER VALUTARE SE L’EMERGENZA È INTERNAZIONALE
(ANSA) – "Sul vaiolo delle scimmie, quest'anno sono stati segnalati all'Oms quasi 14mila casi confermati, provenienti da oltre 70 paesi e territori. Finora sono stati segnalati cinque decessi, tutti in Africa". A fare il punto il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus.
"La maggior parte dei casi continua a essere segnalata dall'Europa, principalmente tra gli uomini che hanno rapporti sessuali con uomini. Anche se stiamo assistendo a una tendenza al calo in alcuni paesi, altri stanno ancora registrando un aumento e sei paesi hanno segnalato i loro primi casi la scorsa settimana", ha aggiunto Tedros.
Evoluzione pustole vaiolo delle scimmie
Il direttore generale dell'Oms ha fatto sapere che oggi il Comitato di emergenza per i regolamenti sanitari internazionali dell'Oms "si riunirà di nuovo per esaminare gli ultimi dati e per valutare se l'epidemia costituisca un'emergenza di salute pubblica di interesse internazionale".
vaiolo delle scimmie 4
Vaiolo delle scimmie 3
VAIOLO DELLE SCIMMIE
vaiolo delle scimmie 2
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…