• Dagospia

    "DAMMI DA MANGIARE GRATIS, ALTRIMENTI MOLESTO I CLIENTI" - UN 27ENNE MINACCIAVA IL TITOLARE DI UN RISTORANTE DI MONSELICE, IN PROVINCIA DI PADOVA, PER SCROCCARE PRANZO E CENA (MEJO DEI BLUES BROTHERS, CHE ENTRANO NEI RISTORANTI DI LUSSO PER INFASTIDIRE I COMMENSALI) - IL GIOVANE HA MANGIATO AGGRATIS PER UN ANNO MA, DOPO CHE HA MINACCIATO IL PROPRIETARIO: "SO DOVE ABITI E SO DOVE VIVE LA TUA FAMIGLIA", IL 27ENNE È STATO ARRESTATO...


     
    Guarda la fotogallery

     

    CAMERIERE ARRABBIATO CAMERIERE ARRABBIATO

    (ANSA) - Ha intimato ad un ristoratore di dargli i pasti gratis perché altrimenti avrebbe molestato i clienti del locale, ma il ricatto non ha funzionato, e il protagonista, un 27enne, è stato arrestato dai Carabinieri per estorsione. Il giovane è stato raggiunto da una misura cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Padova, dopo le indagini dell'Arma.

     

    Il provvedimento è seguito alla denuncia del titolare di un ristorante della zona dei Colli Euganei, un 65enne il quale, ad agosto, ha riferito che da circa un anno l'indagato aveva iniziato a frequentare il locale chiedendo che gli fosse offerto cibo gratuitamente; all'inizio ha acconsentito, per di evitare che gli avventori fossero disturbati.

    cameriera cameriera

     

    La situazione però è peggiorata: dal mese di maggio oltre a pretendere cibo, il 27enne ha iniziato a chiedere soldi, rivolgendosi anche ad alcuni clienti. La vittima in più occasioni è stata costretta a consegnargli somme di denaro per evitare ripercussioni: l'uomo avrebbe minacciato di fare del male a lui e alla sua famiglia, affermando, tra l'altro, di conoscere l'indirizzo di residenza.

     

    I Carabinieri di Monselice, dopo aver accertato la sussistenza dei fatti, hanno fornito gli elementi alla Procura della Repubblica di Padova, che ha emesso la misura cautelare in carcere L'arrestato è stato portato nella casa circondariale di Rovigo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

    camerieri 2 camerieri 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport