• Dagospia

    DANIEL HARDING PER PROBLEMI DI FAMIGLIA DEVE RINUNCIARE AI TRE CONCERTI IN PROGRAMMA ALLA SCALA LA PROSSIMA SETTIMANA: A PRENDERE IL SUO POSTO ARRIVA DANIEL BAREMBOIM, CHE FINO AL 2014 È STATO DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO MILANESE - UN RITORNO A SORPRESA DOPO ALCUNI FORFAIT PER MOTIVI DI SALUTE DEL MAESTRO CHE DAL 31 GENNAIO NON È PIÙ DIRETTORE DELLA STAATSOPER DI VIENNA...


     
    Guarda la fotogallery

    DANIEL HARDING DANIEL HARDING

    (ANSA) - MILANO, 12 FEB - Daniel Harding per problemi di famiglia deve rinunciare ai tre concerti in programma alla Scala la prossima settimana, e a prendere il suo posto arriva un sostituto d'eccezione: Daniel Baremboim, che fino al 2014 è stato direttore musicale del teatro milanese. Un ritorno a sorpresa ma molto atteso dopo alcuni forfait per motivi di salute del maestro che dal 31 gennaio non è più direttore della Staatsoper di Vienna.

     

    Il 15, 16 e 18 febbraio quindi Barenboim tornerà a dirigere la Filarmonica con un programma invariato tutto dedicato a Mozart. L'ultima esibizione del maestro a Milano risale al 4 novembre 2021. Anche in quel caso fu una sostituzione al volo: causa covid la Staatskapelle orchestre non si poté esibire e lui, che la doveva dirigere, si esibì al pianoforte con le tre sonate conclusive di Beethoven.

    DANIEL BAREMBOIM E ANTONIO PAPPANO DANIEL BAREMBOIM E ANTONIO PAPPANO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport